martedì 18 marzo 2008

SNIM 2008, Race Preview



Il fatto che alla SNIM 2008 siano iscritti solo 24 Melges è veramente una sorpresa.
Non è una sorpresa invece che alcuni degli equipaggi più forti la ritengano una tappa fondamentale in vista del mondiale.
Si sa che nel golfo nè il Mistral nè il comitato francese fanno sconti e potrebbe essere la prima serie dell'anno, tra l'altro lunga quattro giorni, in cui si regaterà con aria.
Pattuglia italiana composta da nove imbarcazioni, ecco i valorosi:
Altea con Racchelli, Audi F.lli Giacomel con Simoneschi, Alina con Valerio, Brontolo con Ivaldi, Sherekhan con Montefusco, Mas Amantes con Fracassoli, Uka Uka con Bressani, Marchingenio con Celon.
Non è dato sapere se ci saranno anche Favini e Bozan ma sembra di sì.
Eta Beta di Testolin è tra gli iscritti ma visto quanto successo al suo timoniere Gianni Giordo non sarà della partita.
Dell'edizione dello scorso anno ricordiamo accese polemiche sulle partenze anticipate vere o presunte con cui sono stati sistematicamente flagellati i barchini di casa nostra.
Qualcuno pensava sarebbe stato il caso di non tornare più.
In molti l'hanno fatto!
Qualcuno, però, pensa che una bella vittoria in trasferta vale doppio .... e si è dato appuntamento al pavillion della Societè Nautique per la consueta prima colazione offerta dall'organizzazione (bella figata caffè, pane, burro e marmellata tutti insieme)
Naturalmente aggiornamenti on line su questo blog.

6 commenti:

Adesso Vela ha detto...

Adesso è ufficiale, ci sono anche Favini e Bozan (già a Marsiglia ad allenarsi). Praticamente dei primi 10 di Scarlino mancano solo Benussi e i norvegesi. Livellino niente male :-)

capogita ha detto...

La SNIM la fanno anche quelli che ambiscono alla ranking internazionale... negli ultimi due anni senza la SNIM oltre Italiano e Torbole eri tagliato fuori da quella europea. Quest'anno abbiamo tre regate di ranking in Italia e una stagione lunghissima, posso capire che molte barche abbiano rinunciato!
Oltre a questo, andare a prender pesci in faccia non è gradito a tutti...

Anonimo ha detto...

E detto da te che non ci sei mai stato (noi ci siamo stati ben 3 volte) è veramente detto tutto...... ;-))

Anonimo ha detto...

E chissà perchè i pesci in faccia?? Il golfo di Marsiglia è incantevole, il vento non manca, i pesci in faccia li abbiam presi per anni all'Argentario, e sono già pronto anche quest'anno.

Anonimo ha detto...

Caro Beppe , di pesci, non in faccia, ne vedrai tantissimi all'Argentario più di quello che ti aspetti... te lo assicuro ;-).

Pdm

capogita ha detto...

intendevo poissons... quelli che ci tirano sempre i francesi!