lunedì 3 marzo 2008
Da Scarlino si torna anche sapendo che non si deve stuccare nulla in zona bulbo.
Chi lo ha fatto per fare in modo che le guide di teflon siano a livello della chiglia (evitando così qualsiasi scalino) è fuori stazza.
Chi lo ha fatto per fare in modo che le guide di teflon siano a livello della chiglia (evitando così qualsiasi scalino) è fuori stazza.
E' fuori stazza anche se ha semplicemente stuccato le viti presenti sul teflon stesso.
Noi, per curiosità, abbiamo buttato spesso l'occhio sotto la gru e di chiglie stuccate ne abbiamo viste parecchie.
Diciamo che non lo sapeva nessuno.
Ora, invece, lo sappiamo tutti!
Di certo non è lì che si fa la differenza ma proprio per questo perchè perderci la faccia??
Etichette: Regole
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
mi viene da ridere a pensare che adesso lo devono togliere... sai che lavoraccio? Con il rischio di rovinare il gelcoat.
A pensare che lo volevo fare pure io!!! Fortuna che abbiamo letto le "ISTRUZIONI"!!! Pensa Capogita... uno famosissimo mi ha riferito che le ha stuccate perche gli si era staccata la guida in plastica... Forse con lo stucco TIENE DI PIU???
Speriamo che gli stazzatori facciano tesoro di quello che gli abbiamo riferito il primo giorno!!!
Una cosa è certa : a Scarlino era la prima e l'eccitazione dell'avvio campionato e una certa "indulgenza" ha lasciato correre alcune (magari leggere) infrazioni al regolamento di stazza, ma se si vuole evitare di perdere credibilità bisogna iniziare a "pizzicare" qualcuno!
Ma poi se uno viene beccato.. chessò con le vele che non corrispondono all'elenco di stazza o con la chiusura di poppa a "elastico" che gli succede??
Squalifica per la tappa? per la giornata? pubblico ludibrio e gogna per l'armatore?
Pdm
beh, se uno viene beccato la giuria decide se squalificarlo per le prove della giornata o per tutte quelle disputate. Onestamente credo che qualche bel caso esemplare ci vorrebbe... Per carità, sono tutti amici, ma se qualcuno bara è meglio che venga beccato e squalificato subito, per evitare il proliferare dei "si dice" e per dare un esempio. Farò quello che posso perché la classe si dia una svegliata nei controlli, anche su quelli che poi potrebbero generare proteste ai mondiali, come le dimensioni dei loghi e il loro numero (sulla randa ad esempio).
Capogita proprio sulla randa ti devi concentrare ??? :-)
Una punizione esemplare potrebbe essere quella di farlo regatare con pdm...
Una cosa carina sarebbe avere uno stazzatore (eros e/o un giudige) durante le fase di varo che effettua delle foto così come le avete fatte voi. si prosegue con le foto in banchina alla fine del varo. Infine durante il briefing timonieri si commentano i risultati ...
Ciao Angelo, ben venuto.
Sono in parte d'accordo con te, l'unico problema è che le barche si trovano già in acqua il mercoledì...
I team sono stati informati sia sulle stuccature, sulla chiusura della draglia a poppa, sulla tensione delle draglie, sullo stare in barca (culo o coscia sempre a contatto e piede del tomoniere sul fondo della coperta), sull'apertura del bompresso, nelle entrate in boa MURE A SX da veri pirati (vittima dell'abbordaggio il NS. capogita - 3° giorno regata 2 prima bolina) e tante altre cose!
Non vorremmo che diventi come il J24?? Sbaglio??
Il problema sta nel controllo, sono certo che al mondiale ci sarà un controllo, se sarà uguale al controllo fatto all'europeo 2007 sarà allora inutile.
Ma gli stazzatori sanno cosa guardare??? O misurano solamente il classico triangolo deriva/scafo/poppa?? Sarebbe bene fargli un corso di aggiornamento?? Sono previste prove distruttive le faranno mai???
Ai posteri l'ardua sentenza!!
E ad Eros un goto de vin...
Beppe ti prude ancora il lato di lasco dove ti abbiamo scavalcato all'ultima strambata???
Cmq confermo , una regata con me e NESSUNO oserebbe fare barbatrucchi di stazza.
Punirne uno per educarne 67!
Pdm
PS
Qmq in quella foto io mica riesco a vedere gran che ...
Ma dai le avete prese di santa ragione.... siete 4 posizioni indietro, persino Furio Patrizio vi ha passato. :D
Qualcuno sul sito della classe cerca un tattico professionista!
Chi potrebbe essere?..
Ho parlato a lungo oggi con Eros: garantisce che arriverà armato di mannaia e che non verranno fatti sconti a nessuno. Alla prima tappa si avvisa, alla seconda si bastona.
Pacio, io non ce l'ho con la tua randa! :-), "sembra" quasi in stazza! Sono sicuro che alla prossima tappa chi è stato avvisato correggerà...
Ho anche visto barche che dovevano fermarsi a Scarlino, tornare in cantiere...
In ogni caso, senza spirito da delatori ma da seria classe fatta di persone per bene, se qualcuno sa o vede qualcosa di illecito, che lo segnali a chi di dovere (Eros e Luca in primis).
Posta un commento