Pare che in vista dell'ormai imminente mondiale 2008 si stiano irrigidendo i controlli di stazza per la flotta dei Farr 40.
Le solite voci su chi è in regola e chi no.
Di sicuro qualche problema di rigido "one design" esiste considerando che il Farr 40 è stato costruito in questi anni da cantieri differenti.
Al solito i più chiacchierati sono i più veloci tra cui il recente vincitore dell'Acura Miami Grand Prix, e già campione del mondo, Barking Mad.
Guarda caso, come per il Melges 24, i dubbi si concentrano sul bulbo.
I controlli dovranno verificare se qualcuno lo abbia impercettibilmente spostato avanti o lo abbia appesantito aggiungendo piombo.
Pare che recentemente lo stazzatore di classe, Andrew Williams, si sia recato da Jones Boat Yard, cantiere che fa da base ai Farr 40 italiani.
Di questa visita non si sa nulla ....... per ora :-)
5 commenti:
vorrei battere sul tempo Beppe:
Checce frega dei Farr40? ;-)
Poco. Ce frega poco.. però .... il trick del bulbo avanti tienilo presente .... c'è chi ha visto più di un Melges 24 da Savastano. Tu che hai regatato sul Platu 25 dovresti sapere di chi parlo :-)
Pure io ed il pelato avevamo portato il melges da Savastano perchè il bulbo si muoveva... L'ha controllato bene, l'abbiamo perso.
di platu carmelato mi risulta ce ne fosse uno solo.
Comunque a S. Stefano scatteranno i controlli e eventualmente le prime squalifiche, visto che a Scarlino è stata fatta un'ammonizione ufficiale.
So che alcune barche non si sono fermate come ptevisto in Toscana, ma sono tornate in cantiere... dietro front! Comunque Eros avrà un aiuto e la licenza di uccidere.
Chi è Belve, tu o Lauro? ;-)
pacio, fai tornar su (se puoi) il post sul Melges 20, che altrimenti tra due giorni scompare... Non oso immaginare la quantità di post che inserirete da Marsiglia... ;)
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