sabato 1 marzo 2008

Scarlino Day 2: il nulla!


A Scarlino si regata sempre!
Con quest'affermazione i responsabili del locale circolo hanno rassicurato gli oltre 300 velisti arrivati in Maremma per la prima della Volvo Cup.
Bè, oggi non è andata così!
Bonaccia madre per tutta la giornata, nemmeno un tentativo di posizionare il campo.
E pensare che c'era un'allerta della protezione civile per venti forti che probabilmente sono rimasti all'Elba.
Certo può capitare; può capitare anche di imparare dagli errori e di tendere a migliorare.
Come?
Non venendo a Scarlino?
No, a noi Scarlino e il golfetto piacciono ma il rischio di venirci a fine febbraio, senza nessuna possibilità di termica è decisamente troppo elevato.
Ci si dirà che il calendario andava anticipato perchè c'è il mondiale a maggio/giugno e noi rispondiamo che quando arrivano da tutta Europa per regatare bisogna sentirsi una certa responsabilità addosso.
Finito con le polemiche?
No!
Notiamo con piacere che esiste una volontà da parte della classe di arrivare al mondiale rispettando il regolamento alla lettera.
Lo troviamo giusto, a noi di Brontolo ieri ci è stato fatto notare che la scritta pubblicitaria sulla randa era troppo grande.
Ripareremo presto.
Oggi però abbiamo visto in mare qualcuno che provava un fiocco diverso da quello che aveva ieri.
Questo nel Melges 24 si può fare solamente se hai danneggiato in maniera irreparabile la vela e, non sostituendola, saresti costretto ad abbandonare la competizione.
Viste le condizioni meteo di ieri quanto sopra è impossibile e, secondo noi, il cambio aveva scopo ben diverso: quello di testare nuovi materiali (tra l'altro di veleria differente).
Ma le regole valgono per tutti?
Noi di Adesso Vela, che fondamentalmente siamo dei romantici, pensiamo ancora di sì.
DURA LEX SED LEX
Voi che ne dite?

p.s. Sarà per una botta di culo ma oggi ad Ancona c'erano 22 nodi di maestralino, a buon intenditor poche parole......

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Marchigenio la deve smettere!

golia ha detto...

a Torbole ora secca e ben distesa...

Anonimo ha detto...

A Tibuctù 20 nodi regolari e lago piatto! :-)
Pdm

Anonimo ha detto...

Stai zitto maialone che hai tirato su la barca tra i primi spacciandoti per gardesano... Invece l'hai portata a Venturina, alle 18 eri già sdraiato sul sofà a leccarti le ferite. E sei anche consigliere di classe. Che esempio. Almeno fai come i Pavesio che si sono iscritti come Yacht Club Cortina. Vergogna!!!!

Anonimo ha detto...

Pirlone, se avessero fatto l'elenco in base a dove sarebbe rimasta la barca l'avrei alata fra i primi visto che anche voi l'avete lasciata nel porto mentre io ci ho dovuto fare ben 20 km al traino!! Ricorda che il mio equipaggio è tutto del Nord e se facciamo regate sul Garda se ne fottono chi io abito (ma nn risiedo) qui. Per quanto riguarda il fatto di essere consigliere sai benissimo anche tu (essendoci passato) quali "enormi" privilegi si acquisiscono ;-)
Il prossimo anno mi iscrivo alla YC San Francisco cosi alo per primissimo!
Pdm

Anonimo ha detto...

Vergognati, anche per quanto sei scarso in barca. ;-)