giovedì 29 gennaio 2009
Riceviamo e pubblichiamo volentieri queste righe da Benedetto Giallongo.
Il primo propietario di Melges 20 in Italia.
Se ne volete sapere di più su cosa ci farà date un occhio qui:
Piazzetta Italia Sailing Team
Tenetelo d'occhio è probabile che sarà lui l'inviato embedded di Adesso Vela nella classe Melges 20 ...
Ladies&Gentlmen please... fasten your seat belt, ready to surf!!!!!
E' arrivata.. e' stata consegnata... ed già pronta per il TUNE UP organizzato dalla Melges per questo weekend, a Varazze.
Dopo 14 mesi di attese, chiacchiere di corridoio, prove in acqua... Piazzetta Italia Sailing Team , ha ritirato dalla TANA della MELGES a Celle Ligure, il primo dei 26 MELGES20 venduti in Italia. La barca nn si ritira ne' in una gioielleria, ne' in un mercato di merce pregiata: ti riceve il padrone di casa, il buon Tortarolo, scalzo, in tutta da cantiere, con un cacciavite in mano, mentre alle 7 di mattina e' intento a fare un doppio check dell'albero ed un Michetti, ancora intento a controllare le dotazioni e gli accessori a corredo. Vedi passione ed attenzione nei volti, cura maniacale del dettaglio, hai la sensazione che le persone con cui hai avuto a che fare per un anno al telefono siano dei Professionisti a tutto tondo, a tua disposizione, con l'obiettivo di fare contento il futuro armatore e di assicurarti un futuro divertente a bordo del barchino.
Tutto perfetto insomma: a Celle non sembra neanche di essere in un cantiere, si cammina scalzi tra le barche in consegna, ci si sale, le si vede, ci si entra dentro.
Solite domande e tante pazienti risposte. Sono tutti euforici, Benedetto Giallongo e' il primo armatore in Italia a ritirare il suo barchino ed il supporto fino ad oggi da parte dello staff ripaga dell'attesa ed e' sicura garanzia sulle aspettative future.
Egregio il lavoro sul carrello per trasportare il barchino in massima sicurezza ed attenzioni particolari alla "sella" del bulbo con un invaso tailor made.
Supporti dell'albero realizzati ad hoc per evitare stress allo scafo in fase di trasporto e cinghie posizionate su "selle" in vetroresina, davvero utili e pratiche.
Sono bastati 25 minuti per tirare su l'albero, altri 10 per sistemare scotte e cime varie... mancano poche ore Varazze...
Ps: non dimenticate una sana bottiglia di Champagne, a Celle...... piace molto brindare
The boat is not delivered in a jewelry neither in the market diamond in amsterdam: Mr. Tortarolo, the master of the "cave" receives you, barefoot, with a screwdriver in hand, while since 7 am. he had been working hard to double check for everything to be fine and well working. Mr "Miscetti" is on the mast still intent in controlling equipment and the accessories.
Everything perfect in short: in Celle Ligure does not seem even to be in a yard, walking barefoot in the boat over, you can go up the boats and into too it.
Ps: don't forget a good bottle of Champagne, in Celle ...... they really enjoy it!!!
Etichette: Federico Michetti, Melges 20
6 commenti:
'inviato enbedded' vuol dire che gli correggerete la grammatica mentre sta a letto?
Che bel ragazzo il Michetti, quel cappello rosso gli sta proprio bene!
Ma chi e' quel signore anziano che si intravede dietro?
non mi sovviene... Chissà... Un buon uomo sicuramente!
Quello col cappello rosso è un Elfo aiutante di Babbo Natale!!!
Quello anziano dietro è o è Babbo Natale o il Grande Puffo!
Ma neanche i teli di copertura ??!!
è indubbiamente bella...peccato coprirla!
Personalmente dalle foto mi ha colpito l'ordine e la pulizia del cantiere...il "brand" fa la differenza anche in questo.
Ora trepida attesa della Primo Cup...forza Brontolo....siamo con te! Ma chi sono gli altri fortunati iscritti?
Posta un commento