martedì 13 gennaio 2009

CQ - 6 Linq Boats



Jack chiama e Adesso Vela risponde colpo su colpo ;-)
Volevamo farmi vedere questo nuovo gioiellino di casa Linq Boats.
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This little post has been suggested from one reader (he can't live without checking Adesso Vela multiple times every day).
It's related to the new CQ-6 from Linq Boats.
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36 commenti:

Anonimo ha detto...

Che figata!!
e sembra che costi 35.000 euro comprese vele e IVA!

Anonimo ha detto...

No! ti sbagli! costa 20.000 IVA compresa e se entro il 31 gennaio la prenoti fanno un ulteriore sconto e ti prendono l'usato indietro. Ma non diciamo sciocchezze!

Lauro ha detto...

Non iniziamo... Ecco cosa dice il sito:
How to buy a CQ-6
Fill out the form below and we'll send you the forms needed to make a reservation for your own CQ-6. Boats are standard available in two colours, special colours are available at a limited extra costs.

Ask for the special deals for the first 15 boats...!
Price starting at €34.990,- incl. VAT
Testsail: contact us: info@linqboats.com

Special deals available for multiple orders, sailing schools and sailing clubs. Transport in 20' or 40' containers is efficient and fast. Contact us for the possibilities.

Requests or questions: sales@linqboats.com

Anonimo ha detto...

Appunto.....35.000 euro ivato compreso vele ma senza carrello....tecnologicamente sembra davvero interessante....

Anonimo ha detto...

linq boats? ma chi li ha mai sentiti?
e vi sembra anche interessante?
paragonando i pedigree il melges 20 è regalato

Anonimo ha detto...

a leggere sul sito, per 34.900,00 IVA compresa le dotazioni standard sono queste:

Standard Features:
North Sails one-design Pentex main and jib.
North Sails gennaker
Ronstan deckgear
Standard lines package
Carbon spars
High aspect fin keel with lead bulb. The keel can be lifted for transport and storage
Push button controlled electronic/hydraulic canting keel
Twin rudders

Invece sono esclusi carrello e accessori vari:

Optional:
Road trailer
Road trailer for 2 - 4 boats
Custom keel lift strut
Electrical outboard engine from Torqueedo with customised CQ-6 bracket
Custom gennaker launch bag
High performance lines package
Customised colours

Anonimo ha detto...

regalato? Ma sei fuori?
Finalmente c'è un metro di paragone...
Il Melges 20, come abbiamo sempre detto, è mostruosamente fuori prezzo, e non menatemela col fatto che compri il pedigree... minchiate!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

col motore elettrico andateci voi ;-)

Pacio ha detto...

Gio se accenni alle minchiate fatte da qualcuno vogliamo gli esempi.
Su AV non si spara nel mucchio, tantomeno alla cieca.
Riprova sari più fortunato ;-)

Anonimo ha detto...

Al (Giordino?), il pedigree sarà anche una minchiata come dici tu.
Ci rivediamo tra una anno e contiamo gli esemplari in acqua:
Melges 20 contro CQ-6 poi ci spiegherai tu quanto conta avere un nome, un marchio ed un cantiere alle spalle

Anonimo ha detto...

Anche il Melges 24 era sconosciuto solo pochi anni fa e adesso invece....il pedigree si guadagna sul campo con il prodotto, la qualità , l'innovazione e, non ultimo, il cosiddetto "value for money" , volgarmente detto il prezzo...

Anonimo ha detto...

Beh, se poi il progettista di Abn-Amro (ricordo essere gli ultimi vincitori della precedente edizione della Volvo Ocean Race) vi sembra mancanza di pedigre....

Pacio ha detto...

Aggiunto ora un video che abbiamo trovato sul tubo

Anonimo ha detto...

Se vogliamo metterci a contare allora l'SB3 ha vinto, stravinto e controvinto...

Anonimo ha detto...

ma non convinto

Beppe ha detto...

Non cominciamo con le tifoserie del derby e cerchiamo di capirci.
Bella è bella e molto molto simile al melgino. Il pedigree lasciatelo ai cani, che poi tanto quelli meticci son più intelligenti e vivono di più. ;)
Il costo è interessante, e pensa che è costruita in Europa, altro che Cina. Così a prima vista, rispetto al Melges 20 sembra avere una coperta più capiente, un carrello trasto vero ed un raddrizzamento sconvolgente che la fa bolinare da paura (vedi il video dal minuto 3 in poi). Mi incuriosisce il bompresso tenuto giù da una manovra (la base?) ma che non si chiude del tutto di bolina. Mi chiedo anche i tempi di bascula della chiglia, perchè nelle regate di flotta le virate e le strambate si fanno spesso al volo.

chicco ha detto...

mi sa che non è proprio una barca da bastone...

Anonimo ha detto...

Gentile Pacio,
se vuoi che non spari nel mucchio ma che lo faccia con mira precisa, e metta nel mirino la Melges Europe e Mr. Michetti, sono a disposizione.
Allora, la prima minchiata è stata annunciare che le prime barche ordinate sarebbero state consegnate all'inizio delle vacanze estive; considerando che le consegne cominciano forse in questi giorni posso permettermi di dire che 6 mesi di ritardo è una minchiata.
La seconda grossa minchiata è stato dichiarare alle persone interessate che la barca sarebbe costata intorno ai 30.000,00 Euro: no comment.
Se poi vogliamo proseguire con le minchiate relative alle "strepitose" prestazioni del bidoncino, allora qui entriamo in un'area nella quale site complici, con la vostra prova a occhi bendati. Doveva andare di più nel 24 alle portanti: ma l'avete visto a Malcesine insieme ai 24? Faceva fatica ad andare ad una velocità simile andando più stretto di 30°. E appena l'aria supera i 13/14 nodi non sta dritto di bolina, e non c'è modo di smagrire la randa: la laschi e rischi di finire con il boma in acqua, con una randa che perde completamente la forma, grazie alla geniale assenza di back, trasto e vang. Io l'ho provata, forse non in preda a una sbornia come voi, e non ho intenzione di salirci più, bel bidone di minchiate.

Pacio ha detto...

Gio ti pubblico anche se la parte fondamentale nel circonstanziare è metterci un nome ed un cognome, cosa che naturalmente hai dimenticato di fare.
In merito alle tue argomentazioni sari un velista molto più abile di noi che tutti 'sti casini non li abbiamo visti e quindi tanto di cappello.
La prossima volta che decidi di tirare fuori le palle fallo sul serio, mi ripeto:
Nome e Cognome
altrimenti è tutta fuffa
A presto
Filippo

Anonimo ha detto...

Gio' leggo adesso il tuo commento,ma come ho gia' scritto nel post piu'recente il 20 con 10 nodi di vento scuffia!
hai ragione

Beppe ha detto...

Uffa, sembrava tornato il bello, e invece escono faziosità, rancori, accuse. Ma chi se ne frega di Michetti e di Melges, che dicano quel che vogliono in fondo che ti aspetti, sono mercanti, a noi le barche ci devono far sognare, non scontrare.

Anonimo ha detto...

Raga, albero troppo avanti questa di bolina è un sottomarino

Anonimo ha detto...

Ciao, solitamente preferisco non postare, sarei troppo di parte! Ma visto che "Gio" ha deciso di coinvolgermi (i toni lasciano a desiderare) direttamente, credo che una risposta sia dovuta! Hai perfettamente ragione sul tremendo ritardo accumulato, sono sereno però del fatto che nessuno dei nostri clienti ha anticipato un € prima del effettiva partenza del container. Per quanto riguarda il prezzo, è sempre stato chiaro a tutti che la barca non fosse economica. L'aumento di prezzo purtroppo oggi è dovuto al dollaro che è ballerino, ma credo che concordiate tutti che questo non si possa essere imputato alla Melges. Sulle PERFORMANCE........ lo sviluppo della classe, lo sponsor e il barchino in generale, solo il tempo potrà decidere chi aveva ragione. La strada è ancora lunga, io oggi sono molto soddisfatto!

Ho visto il CQ6 a Parigi, bella divertente ma credo sia lontana dal nostro modo di regatare. Un saluto a tutti, ci vediamo alla Primo cup!!

p.s. - Beppe, bellissimo rileggerti! credo però che tu sia l'ultima persona che debba parlare di Michetti come un..... mercante! Fred

Beppe ha detto...

Fede, guarda che mercante non è spregiativo, se preferisci termini meno arcaici usiamo commerciale, venditore, o i barbarici seller, dealer. Era giusto per giustificare la tua posizione ottimistica rispetto ai tempi di consegna ed i costi, lievitati lo so, al di là dei tuoi stessi programmi.
Nessuna cosa al mondo è esente da critiche, che il barchino sia caro si è sempre detto, che sia o non sia troppo invelato di bolina è tutto da dimostrare.
Ogni rosa ha le sue spine, ma avere la gente in coda di questi tempi non può che essere piacevole.

Pacio ha detto...

uè ragazzi tra un commento e l'altro volevo dirvi che Adesso Vela avrà ben due inviati al salone di Dusseldorf. Unico compito quello di saperne di più sul CQ-6 (certo che sul nome ...). Stay tuned.

Anonimo ha detto...

speriamo non gli stessi che hanno fatto il test drive sul melges 20...

Lauro ha detto...

Certo! Meglio AdessoVela che Sailing Anarchy!

Anonimo ha detto...

se te lo dici da solo non ha molto valore...

Pacio ha detto...

Hai ragione tu. Allora lo facciamo provare a quelli di Sail World (che sono quelli che hanno fatto vincere al M20 il boat of the year).
Meglio?

Anonimo ha detto...

Pure il grande Sb3 l'ha vinto e voi lo criticate sempre!
Mandaci anche quelli che hanno eletto l'Opel Vauxhall Insignia Car of the Year 2009
Disincantati?

Anonimo ha detto...

chi è sto qua che si firma Gio' non cerchiamo di far confusione
Shampoo

Anonimo ha detto...

Boh, io la gente che si nasconde dietro a degli pseudonimi...

Anonimo ha detto...

Occhio Shampoo e Balsamo che ci sono anch'io, sarà un piacere conoscervi

Anonimo ha detto...

era meglio quando era peggio....e i torinesi latitavano.

Beppe ha detto...

Gente pulita in 'sto blog...