mercoledì 14 gennaio 2009
Sembra che su Adesso Vela i piccoli monotipi accendano sempre la fantasia dei lettori.
D'altronde gran parte della nostra popolarità la dobbiamo al primo test drive in assoluto del Melges 20 a Malcesine e quindi quando possiamo torniamo sull'argomento.
Ieri ottimi "ascolti" con la presentazione del CQ-6 di Linq Boats.
Oggi è il turno di Longtze Boats , produttore cinese di un interessante one design di 6.84 metri (per 600 kg) proposto ad un prezzo particolarmente aggressivo.
Si è già lavorato ad un calendario 2009 che, però, non prevede regate in Italia.
Eccolo:
• The Primo cup - Trophée Crédit Suisse : 12-15 Feburary 2009, (Monaco)
• The Grand Prix de Ecole Navale: 21-24 May 2009 (France)
• Deauville International Week: 4-7 June 2009 (France)
• The Light Vessel Race, Zeebrugge: 4-6 September 2009 (Belgium)
• The Lake Constance Regatta, Kreuzlingen, 16-18 October 2009 (Switzerland
Sopratutto si è lavorato ad un accordo di sponsorizzazione con un partner prestigioso.
Il cantiere Longtze Boats, che ha una base europea a La Rochelle, sarà supportato per il circuito sopra indicato niente di meno che da Lufthansa.
Insomma in questa fascia di mercato ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche.
In fondo al post qualche informazione fornita direttamente dal costruttore.
It seems that on Adesso Vela the interest on small one design boats is quite high.
We gain a lot of popularity after posting a detailed test drive of the new Melges 20 after its arrival in Italy and, since then, this topic remains very hot.
The latest confrimation came yesterday when we presented the CQ-6 from Linq Boats.
Today let us present you the new toy from Longtze Boats , a Chinese shipyard that is bulding an interesting boat in the 6-7 meters range.
They are ready with an European racing schedule (see above) and they close a prestigious partnership with Lufthansa.
Here we are with some technical infos from the manifacturer web site.
EUR 22,933: this is the price of the LONGTZE Premier with standard high level specifications: hull and deck fully equipped and ready for sailing with Harken deck hardware, Lewmar hatch, carbon reinforced keel with lead ballast, rudder with carbon tiller and tiller extension, carbon fibre mast and boom, standing and running rigging, hiking adjustable straps, carbon fibre prod (price before tax ex-factory in China - EXW Qingdao).
You can choose from 4 gel coat colours which combined with the style and colours of the sails, at no extra price: Red, Dark Grey, White, Yellow.
The LONGTZE Premier with Club Sail Packages is EUR 24,513. For this price you get the the LONGTZE Premier as described above plus the set of high-quality Club sails with the Standard LONGTZE Premier style and colours depending on your choice of boat colour:
- One Club Mainsail (in 6.5 oz High Performance Dacron, 16.6 sqm.)
- One Club Code 2 Jib (in 5oz High Performance Dacron, 12.4 sqm.)
- One Club Code 3 Asymmetric Spinnaker (in 0.9 oz High Performance Nylon, 41.9 sqm)
Finally, the LONGTZE Premier with Racing Sail Packages is EUR 25,988. It includes the set of high-tech racing sails optimized for the Class Rules and with the Standard LONGTZE Premier style and colours depending on your choice of boat colour:
- One Racing Mainsail (in LSP 90 Pentex, 20.8 sqm)
- One Racing Code 1 Jib (in LSP 90 Pentex, 13.4 sqm)
- One Racing Code 1 Asymmetric Spinnaker (in 0.9 oz High Performance Nylon, 59.9 sqm.)
22 commenti:
Prezzo davvero aggressivo, look vistoso, persino un pò tamarro ma mi sembra che che i ragazzi della foto schienino un pò troppo... Trapezisti.
E che sponsor, il cavaliere ci sarà rimasto malissimo. ;)
Se ci fosse anche il CQ-6 sarebbe bello organizzaste una prova comparativa con questa ed il ventimelges alla prossima Primo Cup.
Molto più sexy la CQ e poi ho letto nel sito che è larga oltre 2,50 quindi non carrellabile in Italia. Giusto?
Infatti, e poi scusate ma questo fa veramente ca..are.
Sembra una brutta copia dell'ufetto, e pare sia sovrainvelato almeno quanto il Melges 20; mi sa che queste barche senza draglie da 3 persone hanno questo denominatore comune, a meno di aver la chiglia basculante, che potrebbe veramente essere la soluzione, per regatare in tre, senza ammazzarsi alle cinghie o alle draglie e avere lo stesso prestazioni eccellenti. Il CQ-6, pur essendo ben più corto del Melges 24, ha la randa più grossa. In più il sottile albero a profilo alare rotante ne aumenta sicuramente l'efficienza. A questo punto bisogna provarlo, per non rifare l'errore fatto con il Melges 20: eccesso di entusiasmo a scatola chiusa, e poi la grande delusione della realtà.
La basculi come il 32..
sembra la 555 della FIV colorata
Senza offesa ma mi sembra proprio una riedizione riveduta e corretta dell'ufo..per non parlare degli "equilibrismi" dell'equipaggio, un po' troppo sportivi almeno per i miei gusti (e per i miei addominali e quelli della maggior parte del mio equipaggio di scarsoni... ;-( ).
Il CQ6 sembra altra cosa.
L'unica cosa interessante del Longtze è che ci fa capire quanto devono costare le barche fatte in Cina...
Se ti porti a bordo tre ragazzotti allenati in Laser che vanno alle cinghie fai il culo anche a Russell.
Longtze bocciata. ;-)
Jack ciao, ma un giretto sul M20 perche' nn te lo vieni a fare secondo me nn lo hai neanche provato ed i tutti i posti ti vedo sentenziare solo sul piccol di casa melges.
Fosse solo per conoscerci e divertirci, vienicelo a fare un giro sopra, secondo me ne vale la pena fosse solo per completare gli orizzonti.
Il 24 lo devi conoscere sicuramente, altrimenti nn ti saresti avvicinato a questo blog, forse ne hai anche uno e sei pure bravino. Ti invidio... io del 24 so quasi e nulla. Infatti nn ne parlo.
Per rientrae intema prima che Pacio mi "delete" il post, quoto Beppe, sarebbe bella la prova comparativa a Montecarlo
Notate poila randa in penna squared almeno tanto quanto la prima randa vista su M20, della famosa uscita con FederUka in Cina ed in magliettina bianca.
Saluti
Benedetto
Ciao ragazzi
visto che altri monotipi ci snobbano potremmo trovarne un tot per organizzare un bel team race con il barchino !!!!!!!!
Benny...... come sempre sei un Grande! Ma ti prego cambia la foto!!
...mentre cambi la foto controlla la tastiera cha si mangia spazi e vocali!
Dite a Capogita che il suo nick inizia con la C e non con la J.
Jack, sorry hai ragione... e la tastiera del palmare....
Comunque mi va piacere che tutti siamo focused sul barchino.
In tutti i post in un modo o nell'altro si legge, attesa, voglia di vederlo in acqua, simpatia.
Sono convinto che anche per chi come me lo ha scelto nn avendo budget ne' per il 24 tantomeno per il 32, potrà divertirsi per crescere in acqua ed in terra con un mezzo performante, eccellente e prestazionale come i fratelli maggiori che possedete un po' voi tutti che scrivete su questo blog.
Saluti londinesi
Cack?
Ciao! Vengo a leggervi quasi tutte le settimane, ma mancavo da qualche giorno, il Pelato mi ha avvisato che dopo aver indicato lui come troll Jack, avete deciso che potevo essere io a scrivere con tale pseudo.
Mi dispiace che pensiate che abbia bisogno di nascondermi, non è nel mio carattere. Dopo che mi avete tolto la possibilità di pubblicare post (senza avvisarmi e motivarmi la cosa), ho pensato che non fosse più il caso di scrivere, ma ho continuato a leggervi, anche se per lunghi periodi dovete ammettere che la discussione senza i "torinesi" è stata abbastanza latente.
Ne approfitto per salutarvi tutti e darvi appuntamento AD ALASSIO. A presto, e scusate se non scriverò più, ma me l'avete praticamente chiesto voi. Per Jack, che spesso è arguto, cercate altrove.
L'M20 HA UN PREZZO SPROPORZIONATO COME IL PIANO VELICO, E' FATTO IN CINA CHE A ME PERSONALMENTE DISGUSTA NON POCO, NON HA UN CIRCUITO E UNA CLASSE, TI BOLINA E' UN CHIODO, CON ONDA NON VA AVANTI E DI POPPA E' LENTO RISPETTO AL M24.
NON CI SONO DUBBI IL 24 E POI IL VUOTO..................
max! ti è rimasto il "blocco tasti" attivato!
Insomma Reichel e Pugh sono dei rincoglioniti
Boh ormai è questione di settimane, ed il 20 svelerà i suoi pregi, ed i suoi difetti.
E con il dollaro ad 1,60 con l'euro diventerà interessante.
Beh, non credo proprio che siano rincoglioniti....semplicemente i progetti vanno poi sviluppati,industrializzati e, soprattutto venduti.
Il M24 quando uscì probabilmente non aveva tutta la concorrenza che, invece, il M20 ha nei fatti,come si dimostra dai post di questi giorni.
Fondamentalmente credo che tutti evidenzino che il M20 abbia valorizzato un pochino troppo il pedigree, soprattutto in un momento economico/finanziario particolarmente difficile come l'attuale.
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