lunedì 8 dicembre 2008

So Long Team Germany



Era nell'aria e un'anticipazione è passata anche qui su Adesso Vela.
Team Germany dopo aver abbandonato il circuito Med Cup è fuori dalla Pacific Series e, forse, anche dalla prossima edizione di Coppa America.
Il tre volte olimpico Jochen Schuemann non alza ancora bandiera bianca ed è impegnato in prima persona nel ricercare un nuovo main sponsor che possa sostituire Audi.
Il tempo, però, non è dalla sua parte perchè Alinghi ha fissato per il 15 dicembre la deadline per iscriversi alla 33 edizione della Coppa ... sempre che BMW Oracle non vinca l'appello


Car manufacturers Audi have withdrawn their sponsorship of Team Germany effectively ending the German sailing team's bid to win the America's Cup, but co-ordinator Jochen Schuemann has insisted he will fight on.
"I will not give up on the German flag," triple Olympic champion Schuemann told die Welt as the search begins for a new main sponsor.
Audi have withdrawn their financial backing due to the world economic crisis, leaving the sailing team's dreams of America's Cup success in tatters.
Team Germany challenged for the Cup in 2007 and Schuemann, who was part of the successful Cup campaigns with Alinghi in both 2003 and 2007, joined shortly after the Swiss team beat Team New Zealand in Valencia in July 2007.
Schuemann was given the bad news last week that Audi had withdrawn as main sponsors.
"We wanted to meet with Audi last week, however I got a call the night before saying there was now no need to come," said Schuemann.
Schuemann has already withdrawn Team Germany from next February's Pacific Series event in Auckland for America's Cup yachts.
Alinghi plan to hold the 33rd edition of the world's oldest yachting competition in 2010 and have set December 15 as the deadline for teams to register for the competition

4 commenti:

Anonimo ha detto...

quello che ha lasciato di stucco tutti è che Audi ha tagliato Jochen Schuemann, su cui non spendo neanche una parola perchè il nome già dice tutto, e il suo team e ha rinnovato il contratto a Simoneschi............il motivo ufficiale? hanno meglio figurato sulla comunicazioneeeeeeeeee.......quindi sulla carta, no in mare dove vedi il vero valore.......permettetemi di dire, siamo alla frutta!!!!

Anonimo ha detto...

Forse si tratta di due budget diversi: uno di Audi Germania o International, e l'altro di Audi Italia. Non sarei comunque tranquillo fossi in Simoneschi.
Sul Melges 20 tutto tace...

Anonimo ha detto...

dal sito di plan:

Milano, 27 ottobre 2008 – Si è chiusa, con la partecipazione al Campionato del Mondo di Lanzarote, la lunga stagione agonistica internazionale del Audi Tp 52 Sailing Team powered by Q8. L'equipaggio di Riccardo Simoneschi, nel confronto con i migliori team presenti sui campi di regata TP 52, chiude la stagione con diverse soddisfazioni e con la conferma di poter essere tra i protagonisti anche in futuro, come testimonia il podio al Trofeo Cesar Manrique, corso con vento sostenuto, condizione in cui Audi Q8 può esprimere al meglio tutto il proprio potenziale. Le stesse attese condizioni, le preferite del team, non si sono purtroppo verificate nelle prime cinque prove del Mondiale e ciò non ha favorito la classifica di Audi Q8 sin dalle prime battute. Dopo essere stato frenato per gran parte della stagione da errate misurazioni di stazza, con conseguenti modifiche in corsa alla chiglia e al set up dell'imbarcazione, Audi Q8 ha trovato un trend di crescita costante nelle prestazioni che ha avvicinato il team ai migliori. Il lavoro così intrapreso continuerà sotto la regia del afterguard composto da Magnus Holmberg, Charlie McKee, Lou Varney, insieme a Andrea Visentini e Riccardo Simoneschi, con l'obiettivo di ottimizzare ulteriormente l'intero pacchetto Audi Q8 durante la lunga pausa invernale. Proprio questo periodo di “stop” permetterà al team di ricercare nuove soluzioni ed effettuare inediti test, sfruttando una situazione che durante il fitto periodo di gare non è concessa dal calendario. La stagione Med Cup 2009, così come richiesto dal Audi Tp 52 Sailing Team powered by Q8, si aprirà con un importante prologo, costituito da un unveiling di tutte le imbarcazioni componenti la flotta, in una località comune circa tre settimane prima l'inizio della prima regata: soluzione che permetterà di effettuare delle stazze comuni e garantire il massimo equilibrio tra tutti i partecipanti. Audi Sailing Team powered by Q8 ringrazia tutti i propri partners che hanno condiviso giorno per giorno il lungo cammino della barca italiana e sin da domani lo sguardo è rivolto alla stagione agonistica 2009.

Anonimo ha detto...

1)QUANTUM
2)MUTUA MADRILEÑA
3)PLATOON POWERED BY TEAM GERMANY
9) AUDI SAILING TEAM POWERED BY Q8

questa la classifica del mondiale TP 52 del 2008 fatto a ottobre

1 USA QUANTUM
2 ESP BRIBON
3 ARG MATADOR
4 SWE ARTEMIS
5 GER PLATOON POWERED T.GERMANY
6 ESP MUTUA MADRILEÑA
7 ESP EL DESAFIO
8 ESP CxG CORPORA.CAIXA GALICIA
9 ITA AUDI TP52 POWERED BY Q8

questa la classifica del circuito TP 52 del 2008

credo che alla vista del comunicato stampa della b-plan suggerito dall'amico sancho possiamo dire che "Gesù Cristo è morto di freddo" scusate ma ogni tanto essere blasfemo aiuta a capire.