venerdì 5 dicembre 2008

Pietro Sibello on Melges 24



Noi l'abbiamo sempre detto, il Melges 24 in Italia come livello è ormai paragonabile alle Classi Olimpiche.
L'ultima conferma arriva da Pietro Sibello, Olimpico di 49er e recentemente quarto a Quingdao, che nel 2009 sarà al timone del nuovo Melges dell'Amante Sailing Team dopo aver debuttato sul barchino alla tattica di Alfa Spider a Torbole.

The Melges 24 class is right now the closest thing to Olympic Classes.
Here the last confirmation, Pietro Sibello the famous 49er sailor recently 4ht in Quingdao has joined the Melges 24 italian fleet.
After a short experience calling tactics on Alfa Spider he will be at the helm of the new boat of the "Amante Sailing Team".

Via Italia Vela

Venerdì, nel mare di Alassio, debutterà il nuovo scafo dell’Amante Sailing Team con a bordo il gruppo che correrà per la Volvo Cup 2009 Melges 24. Un nuovo team che vede quest’anno l’importante entrata di Pietro Sibello al timone. Un “acquisto” eccellente per una stagione che si preannuncia impegnativa. Pietro Sibello, che continuerà comunque ad allenarsi in vista delle prossime olimpiadi sul 49er, ha scelto di misurarsi, quest’anno, con il Melges 24 insieme ai ragazzi dell’Amante: Stefano Bistec Orlandi, velaio North Sails, alla tattica, l’armatore Renato Vallivero, Lorenzo Tonini e la giornalista Irene Saderini. Il loro primo impegno ufficiale sarà il prossimo fine settimana nel campionato invernale che, dal Garda, si sposta ad Alassio, nel mare che ha visto Pietro Sibello iniziare la sua carriera

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Occhio che è alassino! visto il vostro amore viscerale per la ridente cittadino del ponente ligure, prima di fare commenti (magari positivi), pensate che Pietro arriva da lì, e quindi è un potenziale "nemico"...
:-P