mercoledì 3 dicembre 2008

Melges 24 the 2009 Schedule



Ufficializzato il calendario 2009 dei Melges 24.
La nuova Volvo Cup farà tappa a:

20-22 Marzo Alassio
24-26 Aprile Punta Ala
15-17 Maggio Lerici
11-14 Giugno Cagliari (Campionato Italiano)
02-05 Luglio Torbole (Melges Week)


Si inizia e finisce presto rispetto alla galoppata di quest'anno.
Pochi chilometri considerando la doppia tappa ligure (torna la famigerata Alassio).
Torna anche il paradiso (Cagliari) dopo aver scartato Trapani.
Non si va in Adriatico (mare che i 24 trascurano un pò).

Questi i nostri primi spunti di riflessione.
Se ne vuoi segnalare altri non dimenticare di dire la tua...

Here is the official schedule for the 2009 Melges 24 season.

March 20th to 22nd Alassio (Liguria)
April 24th to 26th Punta Ala (Tuscany)
May 15th to 17th Lerici (Liguria)
June 11th to 14th Cagliari (Sardinia) Italian Championship
July 2nd to 5th Torbole (Trentino) Melges Week

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse giusto il calendario con pochi spostamenti ma non puoi organizzare una doppia trasferta in Liguria per una flotta così importante

Anonimo ha detto...

se togli Cagliari il post più a sud è Punta Ala e chi ha la barca a Bari?

Anonimo ha detto...

Hello,
thank you for translating this blog in english, I think it is very useful.
Are the dates already confirmed by the class?
Thank you.

Anonimo ha detto...

Anche questa volta mille promesse poi .....il vuoto.
Niente tappe in Adriatico nonostante l'offerta di Cattolica e Rimini ecc. ...il motivo forse la scarsa partecipazione a Rimini del 2008? .....per forza dopo il mondiale era evidente che era una tappa da sacrificare!! Forse il vento? a Rimini c'era e sicuramente piu' che a Scarlino e allora? siamo armatori di serie B? Forse il consigliere Adriatico si e' dimesso? oppure si vendono poche Volvo in Adriatico, in effetti qui che siamo un po' fighetti giriamo in Audi. Fate una riflessione prima che sia troppo tardi......

Anonimo ha detto...

Per notizia a Marina di Ravenna ci sono 3 barche nuove che si allenano durante l'invernale che conta 150 barche in varie classi, se qualcuno si vuole unire per le tappe di Gennaio saremo gia' in 5.
Saluti dalla Romagna

Anonimo ha detto...

A me, che sono il vero Jack (l'altro qui sopra è fasullo o siete voi di AV) sembra un calendario furbo, che tiene conto degli spostamenti e del baricentro della flotta.
Da Lerici si traghetta via Genova o Livorno verso la Sardegna, e poi si ritorna su Genova e si va a Torbole. E poi c'è l'Europeo e un calendario spostato al centro Nord favorisce l'afflusso di stranieri. A Bari siamo andati tre anni se non sbaglio, e quante barche di Bari son venute alle tappe quest'anno, a parte Vertigo il cui armatore sta a Milano?
Lerici dal punto di vista vela è più vicino alla Toscana che alle location classiche della vela ligure, e poi è a poco più di 2 ore da Bologna, per cui raggiungibile facilmente per tutti. Calendario molto figo, finalmente.
E quello del 32?
E quello del 20?

Anonimo ha detto...

Ma come, non c'è Ancona nemmeno quest'anno?

Adesso Vela ha detto...

A lerici il 24 fara' il botto! Consiglio la doppia targa alla "bond", non il sindaco, mai vigili urbani caleranno come vespe al miele! Per andare in barca, a piedi, ci sono 800 metri di isola pedonale! Chi sara' stato a decisere? Jack tu lo sai?
P.s.: a lerici ci hanno consegnato le courtesy car!

Pacio ha detto...

Jack quello vero, Jack quello falso... my dear Jack tira fuori le palle e registrati non avrai più problemi ... o hai paura di essere sgamato???
Non averla, sappiamo già tutto ;-)

Anonimo ha detto...

Vi prendete una stagione di tutto riposo ... quest'anno ci spostiamo di più noi col Fun

Anonimo ha detto...

Tutto falso, Jack quello vero sono io ;-)

Angelo ha detto...

ciao jack vero o falso che tu sia.
Da settembre a maggio fare regate a Bari è piacevole; temperature mai molto basse, venti di media intensità, bar e pub nella città vecchia sempre aperti.
A Bari siamo riusciti nuovamente a non fare la Winter Cup Melges 2008/09.
E' evidente che qualcosa non va nell'organizzazione, la stessa che si è ostinata a sfornare tappe volvo proprio quando storicamente non c'è vento (giugno e luglio) e con un pessimo supporto di contorno. Attualmente ci sono 8 melges di cui 5 regatano.
Il calendario 2009 per te "furbo" è per noi molto impegnativo, e lo era anche quando tutta la flotta barese con 10 barche si muoveva affrontando viaggi estenuanti(alassio è veramente una tortura da bari... preferisco hyeres, per cagliari servono 10 giorni).
Comunque le regate della volvo cup si fanno dove ci sono i piccioli (scarlino,lerici) e poi possibilmente dove è bello regatare (torbole, cagliari ma perchè non Bari a Maggio con termiche da 20 nodi vedi volvo cup 2005).
Domenica variamo la nuova barca "chimera" già all'invernale di Bari, poi per la volvo 09 vedremo, ma ci saremo.
PS: vertigo è in vendita

Anonimo ha detto...

Alassio è una tortura per tutti a meno che non sei ligure o piemontese.
Ma non gliene frega niente a nessuno, nemmeno al presidente che è romano

Lauro ha detto...

x i ravennati: Se guidate Volvo o meglio se possedete una concessionaria potete sperare ad avere una tappa in Adriatico, altrimenti vi conviene una patente "guida veloce" per impegnare al meglio la "Cisa"!!!;
x jack: smettila, prima ci saluti poi ci mandi a quel paese poi torni propositivo, se riesco a prendere il ritmo giusto dei "bannaggi" risulterai anche simpatico ai più;
x le tappe liguri: saranno come al solito un pinato, o poco vento o troppo vento, ricordate che il "bel paese" (che non è il formaggio) non è fatto solamente dalla liguria;
x Angelo: lamentarsi è inutile anche se votate in 20 alle regate trovano in ogni caso il modo per non fare valere la votazione;
x il presidente: non ti recrimino nulla (mi riferico ad Ancona) ma porca troia tutto meno che Lerici, sei mai stato di persona? (non dire di si che non ci credo e quando andrai per cortesia telefonami, ti voglio sentire LIVE)

Anonimo ha detto...

Evviva la tappa in Adriatico ..... il sarcasmo è d'obbligo!!

Anonimo ha detto...

il varo e sopratutto l'alaggio di una cinquantina di M24 a Lerici sara' uno spettacolo! Il circolo ha un metro quadro di piazzale in una zona chiusa al traffico e dedicata al passeggio domenicale.
Gia' con 3 M32 era un circo!

sudomagodo ha detto...

Ottimo calendario tanta Liguria, niente Sud niente Adriatico e dulcis in fundo 15 giorni per andare da Cagliari a Torbole, per chi non campa di vela saranno dolori o forse la classe vuol diventare territorio esclusivo dei professionisti.Rimini,Ancona e anche Bari (L'Italiano 2007 è stato un caso) potevano essere scelte utili a bilanciare gli spostamenti.
Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Vero! Un calendario un pò infelice!

Angelo ha detto...

Lauro tra le votazioni e le regate non c'è nessun legame. La scelta delle location verte su altri canoni. Noi possiamo solo decidere se parteciapare o meno. Sarebbe opportuno disertare quei posti che non sono graditi ai più (alassio e celle la lasciamo a voi). Fino a marzo sono con i sudoboys. ;-)

Anonimo ha detto...

La prossima volta le tappe le vogliamo decidere noi e non lo sponsor, o lui si adegua o ne troviamo un'altro, tanto alla fine chi paga sono sempre gli amatori che fra quote e iscrizioni mantengono tutto il baraccone.

Anonimo ha detto...

salve a tutti
che dirvi in risposta a colui che scrive che da noi a lerici x le m34 c ersa da ridere???
beh se vieni oggi vedi che la metà delle barche m34 x domenica sono già in mare!!!
800 mt. di ztl???
ci sono ma a tutti i velisti è concesso entrare nell area operazioni alaggi etc. senza problemi e nn dimentichiamo il parcheggio macchine e carrelli gratis!!!
a woodstock che dire hai ragione abbiamo lo specchio x manovrare del circolo velico piccolo ma abbiamo una piazza un pò prima bella grande ed è li che andranno in mare le barche!!!
x finire un saluto venite a trovarci a lerici vedrete che organizzazione e che vento!!!
poi finito tutto mi saprete dire.