martedì 3 novembre 2009

Team Origin copia Obama

Tutti sanno che tra pochi giorni prenderà il via il Luis Vuitton Trophy, lo abbiamo letto un po' d'appertutto. Ma la comunicazione dell'evento a che punto sta? Il sito della regata è molto carino dal punto di vista grafico, anche se mancano i contenuti.

Tra i team in gara mi ha colpito molto la comunicazione degli inglesi di Team Origin, mentre quella degli altri rimane fievole e di poco impatto mediatico.
Guardate ad esempio il video qui sotto realizzato per conto di Team Origin. Secondo me è stupendo e ricco di significati.

Il titolo del video è "Race for Change". Di somiglianze con la campagna di Obama ce ne sono parecchie...

Qui sotto potete vedere e fare un confronto con lo stile obamiano. Il video dura quasi 30 minuti e venne mandato in onda sulle principali reti nazionali e locali a pochi giorni dal voto. Il costo? Solo 10 milioni di dollari! (lo spot più caro della storia)

Lo slogan di Obama era "Yes we can", ma anche "Vote for Change".

0 commenti: