martedì 24 novembre 2009

America's Cup: la goliardia non manca


Alinghi questa mattina sottolineava in modo a dir poco carino la tragica performance di Bmw Oracle a Nizza. Ma quanto si amano questi due?

4 commenti:

Jack ha detto...

'sti svizzeri sbruffoni ne devono fare di vignette per contrastare l'odio che il mondo prova nei loro confronti.

Anonimo ha detto...

figurati adesso con lo scudo......

El Vigo ha detto...

Concordo nel dire che lo svizzero ha poco da fare il gogliardico, però ammetterai che entrambe le parti si stanno tirando addosso un odio non indifferente...

Davide ha detto...

beh, innnanzi tutto "lo svizzero" è di roma... e considerando il contributo di veri svizzeri in alinghi si può dire essere di qualsiasi nazionalità fuorchè svizzera, poi la vignetta a mio parere mostra una sacrosanta verità, ovvero che l'equipaggio di alinghi è un equipaggio vincente mentre quello di oracle no.
Ora, per come è fatta la coppa, chi la detiene, DA REGOLAMENTO,può fare quel cazzo che gli pare.
Il fatto che il signor alinghi abbia sfruttato questa cosa a suo favore di sicuro non gli da merito, ma almeno è un diritto che si è guadagnato in acqua, al contrario dell'americano che si è accaparrato il diritto di giocarsi la coppa con lui in tribunale, quando la vignetta in questione mostra molto chiaramente quali sono i meriti sportivi del suo equipaggio(per carità non sto dicendo che siano pippe, ma al livello in questione non sono di certo i più meritevoli). E ricordo a tutti che se non era per l'americano in questo momento ci sarebbero stati i team che si sarebbero iscritti alla nuova edizione in allenamento per gareggiare la prossima primavera.
Insomma, non sto nè dando ragione nè giustificando alinghi, ma se oracle non avesse scatenato questa contesa giuridica a mio parere sarebbe stato meglio per tutti.