martedì 17 novembre 2009

Azzurra vs Team Origin



Nizza (Francia) 17 novembre 2009 – Sarà proprio Azzurra a scendere in acqua giovedì mattina per la prima giornata delle semifinali del Louis Vuitton Trophy. Bruni e il suo equipaggio affronteranno gli inglesi di TeamOrigin di Ben Ainslie.
Il regolamento dell’evento prevede lo svolgimento delle semifinali tra i primi quattro in classifica (al meglio delle tre regate) e la disputa dei match validi per l’assegnazione delle piazze comprese tra il quinto e l’ottavo posto (Knock Out, ad eliminazione diretta). Gli abbinamenti inoltre sono determinati dalla scelta del vincitore della classifica provvisoria dei Round Robin.
Dean Barker di Emirates Team New Zealand, dominatore del girone con 9 vittorie e una sola sconfitta, ha optato per affrontare l’equipaggio russo di Synergy, rivelazione di questa regate di Nizza. Di conseguenza Azzurra dovrà vedersela con gli inglesi di TeamOrigin.
E' invece stato definitivamente cancellato l’ultimo match del Round Robin 2, che avrebbe dovuto contrapporre Emirates Team New Zealand a Synergy, per mancanza di vento.
Per quanto riguarda i Knock Out, Hamish Pepper, skipper e tattico di BMW Oracle Racing e quinto in classifica provvisoria, ha optato per TFS PagesJaunes, lasciando ad Artemis il duello con All4One.

Programma di giovedì 19
1 – Semifinale: Azzurra (ITA-90) vs Team Origin (ITA-99)
2 – Knock Out: BMW Oracle Racing (GBR-75) vs TFS PagesJaunes (FRA-93)
3 – Semifinale: Emirates Team New Zealand (ITA-90) vs Synergy (ITA-99)
4 – Knock Out: Artemis (GBR-75) vs All4One (FRA-93)

0 commenti: