martedì 13 ottobre 2009

Uka Uka, turno di prova OK


L’Uka Uka Racing Melges 24 dell’armatore civitanovese Lorenzo Santini, portacolori del Club Vela Porto Civitanova, è rientrato ieri sera dagli States.

Una settimana in cui le condizioni meteo, per poter testare nuovi materiali e la velocità con gli avversari , sono state ottimali. A questo appuntamento l’armatore Lorenzo Santini, non ha potuto essere presente, per motivi di lavoro, ma è stato degnamente sostituito dal gardesano Carlo Zermini.


“Una settimana più che proficua – commenta il team manager a trimmer di Uka Uka Racing, Federico Michetti – sono molto contento del lavoro svolto.

Abbiamo avuto modo di provare diverse vele nuove, testare la velocità e prendere confidenza con le difficili condizioni di Annapolis, il tutto in compagnia di grandi avversari quali Harry Melges, Chris Larson, Vince Brun e Charlie Mckee.”


“Ci eravamo programmati giorno per giorno il lavoro da svolgere – gli fa eco il timoniere Lorenzo Bressani – per cui abbiamo preso la Sail 22 Regatta come un vero e proprio allenamento.

Non abbiamo partecipato a tutte e sei le prove in programma, in quanto avevamo bisogno di tempo per cambiare le rande ed i fiocchi che avevamo deciso di voler testare.

Non siamo quindi stati a guardare la classifica.

Le sensazioni che ho avuto sono più che positive.

Mancavano all’appello molti degli avversari più temibili che incontreremo a partire dalla prossima settimana: in primis, proprio perché corre in casa e non abbiamo mai avuto modo di scontrarci, Terry Hutchinson, e poi come al solito Flavio Favini, Gabrio Zandonà, Nicola Celon per citarne alcuni.”


“Ho seguito l’allenamento dei ragazzi giorno per giorno – commenta da Zurigo l’armatore Lorenzo Santini – purtroppo non ho potuto allenarmi con loro in quanto questo è uno di quei periodi molto intensi per il mio lavoro. E’ un gruppo molto molto motivato, determinato ed unito; queste caratteristiche ritengo siano una delle chiavi dei nostri successi."


Il gruppo ripartirà alla volta di Annapolis, Maryland (U.S.A.), il prossimo 19 ottobre per allenarsi ancora una settimana prima dell’inizio del Campionato del Mondo, il cui primo segnale di partenza è previsto per le ore 10.30 del 26 ottobre.

Sarà una lunga settimana, molti occhi saranno puntati sul team dell’Anno: nessuno prima di loro era stato Campione italiano, Europeo e Mondiale in carica.

Per questa seduta di allenamenti ad Annapolis l’Uka Uka Racing era composto dal timoniere Lorenzo Bressani, il tattico Jonathan Mckee, il trimmer e team manager Federico Michetti, il drizzista e sostituto dell’armatore Carlo Zermini e la prodiera Francesca Prina.

0 commenti: