mercoledì 21 ottobre 2009


Dal 24 al 31 Ottobre prossimi Marsiglia ospiterà l’edizione 2009 della SYWoC (Student Yachting World Cup) regata internazionale a cui prenderanno parte equipaggi provenienti da tutto il mondo in rappresentanza di 10 nazioni.

I colori italiani saranno difesi per il 4° anno consecutivo dall’equipaggio del CUS Milano, che dopo il secondo posto della passata edizione a soli 0,9 punti dai vincitori, è pronto a dare battaglia fin dalla prima prova.

L’equipaggio è composto da studenti provenienti dai differenti atenei milanesi ed è guidato da Niccolò Bianchi (Timoniere) reduce dal secondo posto al Campionato Europeo Melges 24 a bordo di Alina, che sarà affiancato da: Alberto Scolari (Randa), Luca Ziller (Scotte), Serena Sicher (Scotte), Margot Currao (Drizze), Andrea Bigliazzi (Tattico), Emanuele Marano (Prodiere), Laura Marcora (Riserva).

Il programma della manifestazione prevede una settimana di intense regate a bastone e costiere, compresa una notturna che si svolgerà nella serata di Martedì 27, a bordo delle imbarcazioni monotipo Grand Surprise messe a disposizione dall’organizzazione, curata come sempre in modo encomiabile dagli studenti dell’Ecole Polytechnique di Parigi.

Per seguire la regata: www.sywoc.org

o sul sito del CUS Milano Sailing Team: www.cusvela.it




0 commenti: