giovedì 1 ottobre 2009

Transat650 - Noi scommettiamo su di loro!

Noi di AV arriviamo un pò in ritardo ma eravamo overbooked a seguire il più veloce albatros del mondo.
Ecco quindi un tributo a chi dopo due anni di preparazione, due edizioni già corse, sacrifici infiniti, ha preso una sberla a due mani in pieno volto dopo 48 ore dal via e si prepara a ripartire!
Andrea Caracci, il più affermato minista italiano, ci racconta la sua tappa dopo uno sconcertante avvio.


Vincere o perdere è la legge dello sport, ma noi siamo certi che da Funchal nelle Canarie a Bahia in Brasile, Caraccino butterà giù il piede sull'acceleratore!!! 36 ore da recuperare sono un'eternità o una strambata; saranno 4.200 miglia di Oceano a deciderlo!
Vogliamo vederti impennare ballando la samba ragazzo!!!!

Nel frattempo un plauso ad Apolloni ed a Pedote, quarto e quinto tra le barche di serie.....in Italia non abbiamo l'Oceano ma i nostri ragazzi ci fanno fare una gran bella figura!

Riporto uno stralcietto dal diario flash di Apolloni per provare a capire quale dottore glielo consiglia a questi marziani di attraversare l'Oceano su quella barchetta:
-Approccio al Capo: tirare, forzare, straorzare e ripartire, straorzare e ripartire, mostri marini mi attendono oltre il capo. Capo Finisterre: onda, timonare, surf, "vitesse". Mi urlo, mi incito, mi eccito: 13, 14, 15. Di nuovo, di più, vento che rinforza: 15, 16, 17! Felicità alla stato puro. Oltre il Capo: ascolto la classifica alla Blu. Barche di serie: primo 607, Lobato, secondo 435, Charlie Dalin, terzo 426, MaVie pour Mapei. Io! Piango di gioia. Dove, quando? barca che si impunta, si blocca, si ribalta. Uno straccio di rete che spunta da un timone, spi in cielo, casino bestiale. Elettronica in tilt. La rete si è portata via il log!-
Le riflessioni le lascio a voi.

Ecco la classifica al pit stop di Funchal dalla quale si ripartirà fra quattro giorni:
Classe Proto:
1. DELESNE Bertrand
2. SCHIPMAN Henri Paul
3. RUYANT Thomas
...
21. CARACCI Andrea
27. MURA Gaetano

Classe Serie:
1. LOBATO Francisco
2. DALIN Charlie
3. MACAIRE Xavier
4. APOLLONI Ricardo
5. PEDOTE Giancarlo
...
20. DEL ZOZZO Luca
25. TOSI Luca
39. ROSSI Andrea
48. GESI Simone

Per approfondimenti:
Caracci: www.andreacaracci.it
Apolloni: www.iomibarcameno.it
Pedote: www.giancarlopedote.it

0 commenti: