mercoledì 17 giugno 2009
Non solo non ci piace il copia incolla cui concediamo rare deroghe ma addirittura scriviamo più volte con redattori diversi dello stesso argomento.
Vincere un Europeo 470 è difficile e, spesso, nessuno ne parla.
Ecco quindi Ariel che dice la sua:
Avevano pensato di 'lasciarsi' dopo le olimpiadi di Qingdao andate così-così (un quinto posto a noi non sembra da buttar via..). La timoniera aveva pensato di darsi al match race, nuova disciplina olimpica. E invece eccole di nuovo insieme sul piccolo 470 (e noi di AV ve l'avevamo detto in anteprima) a gioire di un nuovo successo insieme.
Giulia Conti e Giovanna Micol vincono la medaglia d'oro al Campionato Europeo nella classe 470 sul lago Traun in Austria.
Raggiunta al telefono Giulia ha detto: "Siamo contentissime e piuttosto stanche, questo Campionato Europeo è stato davvero difficile. Ci ha messo a dura prova soprattutto dal punto di vista psicologico. Uscire in barca e stare ad aspettare al freddo, iniziare una regata e non riuscire a concluderla per le bizze del vento è stato frustrante. Questa mattina ci siamo svegliate alle 4.45 (primo segnale di partenza fissato alle 7.00) e in mezzo al lago si battevano i denti. Siamo veramente soddisfatte del risultato soprattutto tenuto conto che siamo arrivate qui pressoché senza allenamenti e dopo le Olimpiadi abbiamo partecipato solo alle regate dell’Eurolymp e di Medemblik.”
Non male anche la coppia mashile Zandonà-Mancinelli Scotti che chiude l'avventura europea con un bronzo. Ma il colore che brilla di più oggi è ORO!
Etichette: 470, Gabrio Zandonà, giovanna micol, Giulia Conti
0 commenti:
Posta un commento