lunedì 29 giugno 2009

Match Race Ricco, Mi Ci Ficco


Marstrand, Svezia - 125,000 dollari in palio per i vincitori del Match Cup Sweden, quinto evento del World Match Racing Tour 2009, e grande festa 'popolare' svedese.
Sul campo di regata 14 team, molti dei quali proprio professionisti locals - come il vincitore della precedente edizione Mathias Rahm - molti altri habitué del giro e qualche 'wild card' inviata a chi meritevole sulla base dei risultati ottenuti. Tra questi l'azzurro Checco Bruni del Joe Fly Match Race, già finalista quest'anno alla prestigiosa Congressional Cup, accompagnato dai soliti Matteo Auguadro a prua e Ben Durham alla randa, con l'aggiunta di Manuel Modena alla regolazione delle vele di prua e Santino Brizzi al pit.
Aggiudicarsi il lauto bottino per il palermitano non sarà facile, dovrà sbaragliare giganti del calibro di Peter Gilmour, Phillipe Presti, Sebastien Col, Magnus Holmberg e Johnie Berntsson che li battè in finale proprio a Long Beach, CA.
E come se non bastasse, a rendere il tutto più difficile c'è l'apres-sail, con birra a fiumi e tentazioni locali....OCCHI BASSI RAGAZZI, STAY FOCUSED!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per fortuna a Torbole mo inizia la "barca con pedigree 3x8 auto svedese cup" cosi ci saranno un pò di commenti, vero succo del blog che vi distingue dalla massa dei siti copianti incollanti.

Ariel ha detto...

Una precisazione, i 125,000 dollari sono per i vincitori, ma inteso come i primi quattro classificati.. Se li vincesse tutti il primo sarebbe davvero un bel bottino!! La prima squadra classificata vincerà 250,000 sek, corone svedesi, pari a circa 23,000 euro...buttiamole via!!

ps.a breve anche la cronaca - 'nera' - delle avventura del Joe Fly Match Race in acque svedesi...ahi..che male!!