mercoledì 24 giugno 2009
Mondiale Farr 40 al via oggi, ancora una volta sotto l'egida della coroncina Rolex. La location si ripete dopo 6 anni, e così questa mattina 26 equipaggi si sfideranno nella acque di Porto Cervo. Dura la battaglia, a partire dalle previsioni meteo, che danno vento vento vento...maestralata sui 20 nodi - che già nel weekend passato non ha permesso di disputare alcuna prova dell'Audi Invitational. Ma qui i giorni di regata sono 4, non 2, e sia i team che il comitato, faranno il possibile per portare a casa le 9 prove necessarie per determinare il Campione del Mondo Classe Farr40 2009.
Allora ricapitoliamo. Jim Richardson con i suoi di Barking Mad - tattico il solito Terry Hutchinson - ha all'attivo 2 titoli, ma non consecutivi. Massimo Mezzaroma e Antonio Sodo Migliori con Vascotto alla tattica ne hanno uno, vinto proprio qui a Porto Cervo. Don Vince' è quindi il migliore sulla carta: 3 titoli mondiali consecutivi con il medesimo equipaggio e la stessa barca. La novità di questa edizione è proprio lo scafo nuovo, che si è però già dimostrato vittorioso in altre occasioni.
Ma sulla linea di partenza domani anche l'ottimo vice-campione del mondo 2008, Joe Fly di Giovanni Maspero, con un ispirato Checco Bruni alla tattica. Un incidente li ha bloccati un po' sul fronte 'allenamento' nei giorni scorsi, ma un albero nuovo è già stato sistemato, provato e assestato.
Si sono distinti nella regata di prova anche gli amici giallo limone di 'Villa Arzilla'. L'inossidabile team di TWT capitanato da Marco Rodolfi con Tiziano Nava alla tattica e Flavio Favini come coach, si è distinto a Capri e anche qui, in Sardegna, nelle regate di prova...we're watching you!!
All Photos Credit
ROLEX / Kurt Arrigo
Etichette: audi, Farr 40, Giovanni Maspero, Joe Fly, Porto Cervo, rolex, Vasco Vascotto, vincenzo onorato
0 commenti:
Posta un commento