domenica 27 settembre 2009

La legge del più forte

Le fiabe alle volte non hanno il lieto fine ma del resto è innegabile che alla fine ha vinto il migliore nonchè il favorito.
Spiace per i ragazzi di Team93, ancor più spiace per gli amici e NON professionisti Vigo, Fara, Carletto che hanno perso una grande occasione, gli auguro nè ultima nè unica, di vincere un mondiale soprattutto dopo aver dato il massimo a sentire il loro capo Fred.

Bliksem ha vinto. Partiva consapevole dei propri mezzi e non si è fatto intimidere quando Team93 sembrava una perfetta macchina da guerra. Gli Austramericani sono stati sempre lucidi, sempre veloci, se non in testa erano in costante recupero e con quella dose di fortuna che premia chi la sa cogliere. I fratelli Wilmot, non certo sprovveduti, hanno dapprima lasciato sui blocchi di partenza l'avversario, infine hanno approfittato di una posizione di vantaggio su un incrocio dubbio per chiudere in anticipo i giochi.
La giornata è presto riassunta negli scores totalizzati:
Bliksem vs Team93 = 11 a 56 (stranezza dello sport della vela....vince chi fa meno punti)
In grande spolvero anche Uka Uka che con due secondi si porta nelle posizioni che tutti gli attribuivano prima di iniziare a giocare e, udite udite, i Brontoli che sbagliano i pronostici del Caneta di solo due punti e risalgono fino alla nona posizione. Domani l'oracolo ha dichiarato un bel 6. Se ci piglia di nuovo, per la prossima schedina del superenalotto vi daremo i suoi numeri magici.
Joe Fly vince con la banda, dicono dalle mie parti, l'ultima prova e si ritrova quarto ed ultimo a poter aspirare ad una posizione sul podio.

Bagua, Mascalzone, Argo e Pilot hanno più o meno venti punti da recuperare e giocheranno soltanto per la miglior posizione possibile.

Calvi, Rush Diletta, Opus One, Mataran e Matrix agonizzano e sono fuori dai giochi, alcuni dall'inizio altri da oggi perhè sono incorsi nella crisi della conduzione bassa e lenta.
Per Matrix, una noticina a parte, arrivati con uno dei migliori organici della flotta più Ray Davies ma un gran tattico regalato a Mataran, non lasciano il segno anzi sono da "Chi l'ha visto"!

Domattina alle dodici tutti in acqua per giocarsi le briciole eccetto Bliksem che rimane all'ormeggio a godersi una strameritata vittoria!

Noi di Adesso Vela ci saremo in formazione rimaneggiata e senza il grandissimo Nicco al quale va il nostro plauso per una grandissima performance per tenervi il più possibile on the water, forse sarebbe il caso di dire "almost on air"!
Stay tuned per vedere il nuovo match tra Team93 e Uka!
Vinca il migliore!


Photos courtesy of Guido Trombetta/B-Plan

0 commenti: