lunedì 21 settembre 2009
Non vorremmo distrarvi dall'attesisssssimo mondiale melges32, ma, se per qualcuno il mondo si fermerà fino a domenica prossima, per altri continua a girare..
E gira sempre nel verso giusto per Emirates Team New Zealand, incoronato vincitore del circuito Audi MedCup 2009. In pochi mesi il team di Grant Dalton con al timone il già Enfant Prodige del match race kiwi, Dean Barker, decide di intraprendere l'avventura sui TP52 per non perdere l'affiatamento - e l'allenamto of course - della squadra a causa dello stop forzato della Coppa. Trovano gli sponsor, costruiscono una barca, mollano le famiglie downunder (o accumulano miglia su miglia per vederle ogni tanto) arrivano nelle calde e calme acque del Mediterraneo e sbaragliano la concorrenza con dei risultati finora mai visti. Nemmeno il nostro assopigliatutto Terry Hurchinson l'anno scorso aveva vinto quattro tappe di fila....oh, MA DI FILA!!! Nell'ultima tappa di Carthagena questo era il loro scoreboard: 1 1 3 2 1 2 !!!
Seguono a 74 punti gli yankee di Quantum Racing e terzo posto recuperato per il rotto della cuffia va ad Artemis - coadiuvato per quest'ultima tappa da Vasco Vascotto. Non ce l'ha fatta quindi il palermitano Checco Bruni che così bene aveva iniziato la stagione a bordo dell'argentina Matador... La barca italiana di Riccardo Simoneschi - Audi Q8 - non è stata all'altezza delle aspettative e del suo valore..chiude con uno sbiadito nono posto, ma a testa alta per l'ottimo colpo di coda finale (vedi post del Pacio)..Bravi ragazzi...mai darsi per vinti!!
E poi c'è il campionato del mondo X-41 di Scarlino. Iniziato anche lì con un paio di veti posti dall'ISAF, e continuato con una bella gara ai vertici della classifica, aperta fino all'utlimo giorno. E' Sideracordis di Pier Vettor Grimani a vincere grazie alle scelte tattiche di Daniele Cassinari (Canetta, birretta guadagnata, vero?!), seguito da Lady X-41 del padrone di casa Piergiorgio Ravaioni, con Lorenzo Bressani a chiamare la tattica e terzo WB Five di Alberto Signorini con Tommaso Chieffi. Il podio tutto italiano ci piace un sacco!!
E poi ci sono stati i Melges 20, e poi c'era a New York l'Invitational Cup - vinta proprio dal New York Yacht Club - e poi i Transat 650 con Apolloni che arriva quarto a Funchal (prima tappa) mentre Caracci è 21esimo, e poi la Coppa Lino Favini a Luino, dedicata alla memoria del papà di Flavio, e poi e poi e poi.... e poi sentite qui cosa hanno scritto su un giornale americano...
Lo 'Spirit', magazine della compagnia aerea Southwest Airlines, pubblica la classifica dei lavori più impegnativi secondo un sondaggio fatto dal sito careercast.com
Eccola:
1) Firefighter
2) Surgeon
3) Senior corporate executive
4) Police officer
5) Roustabout (ha qualcosa a che fare con il petrolio)
6) Sailor
7) General practice physician
8) Psychiatrist
E non lo sapevamo noi?!
Ehi....it's a tough job, but somebody's gotta do it!!
Etichette: audi medcup, TP 52, x 41
0 commenti:
Posta un commento