sabato 26 settembre 2009

Sarà guerra!

Eccoci all'appuntamento notturno con BdB perchè ormai, diciamocelo, qui in Sardegna ci è un pò scappato di mano il giochino e postiamo a raffica per non lasciarvi mai troppo tempo da soli a pensare e per farvi rosicare sempre un pochino di più.
Tre prove sono state archiviate oggi con, finalmente, un bel sole, 10/14 nodi da grecale e la solita onda sproporzionata e disordinata. Condizioni impegnative ma comunque più umane rispetto a quelle da quaranta ruggenti di ieri.
La giornata la vince Team93 che realizza il miglior score quotidiano a pari merito con il redivivo Calvi. Le altre stars sono Joe Fly, Matrix ed Uka Uka. Alcuni di questi erano fino a ieri sera nella lista dei rimandati e
o dei bocciati ma si fa presto, con dieci prove da correre ed il livello stellare presente in acqua, a shakerare la classifica.....certo basta inzeccare la striscia positiva.
Ne fanno le spese Red, Mataran e Fantastica, precipitati. Ogni tanto oggi ci hanno illuso di potersi confermare ma i quarti, i quinti, etc sulle prime boe si sono trasformati in 15, 20. Sarà dura rialzarsi ma a noi piace tifare per tutti quelli che sanno sorprendere.
L'esperienza e la costanza delle corrazzate Mascalzone, Joe Fly e Uka si sono fatte sentire e li hanno portati ai piani alti. La loro differenza rispetto al duo di testa formato da Bliksem e Team93 è che questi ultimi sono sempre veloci, mai dalla parte sbagliata e che anche quando sonnecchiano su un lato, si gettano in una rincorsa a perdifiato che li ha sempre riportati ben avanti. Questo vuol dire esssere più veloci ed avere le idee più chiare.....anche se, Bliksem, un cedimento ad onor di cronaca lo ha gia avuto, forzando una boa, gli è toccato un bel 360 che può pesare tantissimo sul campionato. Dalle retrovie ritrovano un pò di furore agonistico i celestoni del Brontolo che piazzano un secondo nell'ultima di oggi. Ci possono ancora provare a salvare il Mondiale, 24 punti dal podio, tanti, ma se è vero il futuro tabellino che ha dichiarato il Caneta, un bel 8-4-3, vuol dire che ci credono. Li aspettiamo.
Domani sarà un altro giorno, forse altre tre prove e allora non ci sarà più il tempo per riparare se si sbaglia ed alla sera potremo già preparare le magliette iridate per qualcuno e prendere le misure per i tavolacci di legno d'assemblare ad altri.
La classifica dice che undici punti racchiudono i team che vanno dal podio al decimo posto....sarà guerra, statene certi!
Stay tuned


Photos courtesy of Carlo Borlenghi/B-Plan and Fabio Taccola

0 commenti: