venerdì 25 settembre 2009

Gli albatross volteggiano a Porto Cervo

Eccoci all'appuntamento dei commenti notturni dopo l'ultimo passaggio all'istituzionale Clipper per origliare gli ultimi gossip e per vedere gli albatross annidarsi in attesa di riprendere il volo domattina.

Eolo e Poseidone si sono messi in tiro per la giornata odierna perchè mentre in tutta Italia il sole splendeva con temperature estive qui la pioggia, il grecale e la solita doppia onda la facevano da padroni. Più che a Porto Cervo sembrava di essere nella Manica se non fosse stato per quegli uccellacci giganti che planavano a rotta di collo.

Il comitato dopo una pausa di riflessione condizionata dalle secchiate d'acqua che piovevano dal cielo, sbatte tutti fuori ma varcati i fanali d'ingresso si è subito capito che only the braves avrebbero dettato legge.

Bliksen si conferma come il più forte con aria sostenuta ma qui tutto torna dopo Scarlino e Cagliari. Speriamo soltanto che non incontrino una pattuglia con l'autovelox perchè, quando c'è da planare, fanno veramente il fumo e corrono in corsia di sorpasso col piede a tavoletta.

A Team93 invece, va il premio per il miglior arrampicatore ma del resto 2,1,2 non è uno score possibile se non godi di quest'arte.

La rivitalizzazione del Dipro su Mataran si è consacrata oggi, visto che lo stesso Matte ieri dichiarava che non aveva certezza di essere competitivo se il vento cresceva......a noi c'è parso andasse come un autotreno, merito anche di un solo sguardo assasino dell'ultimo arrivato a chi distrattamente aveva caricato gli spi vecchi d'allenamento sostituiti in un opportuno stop and go.
I cavallini men che meno si son sdraiati mentre surfavano giù dalle colline a differenza dei vari Matrix, Calvi, Rush Diletta, tutta gente arrivata qua con grandi aspettative che si stanno sgretolando una planata dopo l'altra, poveri loro, sogni infranti ed equilibri da rinsaldare.

Mascalzone, Red e Pilot gli rubano la scena ed aspettano forse altre condizioni per provare il colpaccio. Comunque ci sono e giocano la loro partita.

Chi inizia a pagare dazio e ad avere il motore un pò giù di giri sono due outsider Bagua e Joe Fly, poche ore sul mezzo oggi erano senz'altro un limite, ma anche uno che ci aspettavamo più avanti: Uka Uka. Oggi si son legati e sdraiati ma la sostituzione all'ultimo istante del prodiere li ha senz'altro penalizzati. Il loro capo piagne spesso, pure un pò troppo, ma questa volta gli diamo l'attenuante. Tra i rimandati tocca metterci anche chi ci passa il tozzo di pane nel Brontolo's Resort. Capiamoci: il cuoco è il top della squadriglia acrobatica, altro che tozzo di pane, ma il Vikingo ed i Nani un pò sbagliano, basta leggere i risultati, ed un pò sono stati iellati visto che il trofeo timone di cristallo 2009 lo vincono loro.

Domani si riparte alle 12.00 con tre prove in programma, i soliti 15 nodi ed un pochino meno d'onda dovrebbero essere i nostri compagni di viaggio.


ore 12.00 UTC - vento ed onda


ore 15.00 UTC - vento ed onda


STAY TUNED che ci stiamo predendo gusto


0 commenti: