giovedì 24 settembre 2009

Sono mesi che si aspettava l'evento dell'anno e finalmente è arrivato.

Vi avevamo avvisato di stare TUNED e se ci avete ascoltato credo che sarete orgogliosi del nostro esperimento. Bene o male, bello o brutto, la giornata in ufficio ve l'abbiamo fatta passare più rilassati oppure a rosicare di non essere qua con noi.....mah.
Normalmente i nostri editoriali vi raccontano anche i fatti ma di questi ormai ne saprete abbastanza: 22 post, 18 video e 4 interviste, e allora cosa mi rimane da dire?
Che tutti ci aspettavamo la tipica coda dell'estate in Sardegna ed invece ci inzuppiamo tra un temporale ed un uragano? Che il mistral qui è di casa e che siamo contagiati dal grecale? Che le onde normalmente vengono da una direzione e qui da tre? Che i pesci oggi scappavano dal campo di regata terrorizzati dai colpi che gli owner driver tiravano saltando sulle stesse onde? Che l'inquisizione giunta qui da mamma ISAF metteva il terrore ed invece ha fatto le carezze?
Non lo so se questi potevano essere gli argomenti ma certo è che bisogna render merito a Claudio Recchi e la sua ciurma di Team93, tanto aggressivi nel logo e nel tender quanto oggi nell'acqua. Sempre più avanti una boa in fila all'altra, sempre veloci. Li avevamo lasciati a Cagliari segnati dalla sconfitta e dalla peggiore serie raccolta da quel gruppo da due anni a questa parte ed invece uno e due. Tre punti e tutti zitti! Il campionato è lungo ma senz'altro è più facile chiudere come loro la prima giornata che non come il titolato Calvi, oggi, mai davanti neanche per cinque minuti.
Il britannico Red sorprende, non che non sia capace di certe performance, ma vincere la prima prova con 15 nodi e tre minuti di vantaggio non è da tutti! Bliksen c'è e si sapeva, solo il contrario ci avrebbe stupito. Un capitolo a parte per Mataran. I ragazzi sono giovani e quest'anno si erano persi. Loro stessi avevano smesso di crederci. L'innesto della frusta di Matteo Ivaldi è stato senz'altro un colpo da novanta ed il 7 e 4 di oggi ne sono la riprova. Matte, frustali non aver timore! Son cavallini un pò selvatici che avevano solo bisogno delle briglie. Certo è che stasera Matteo è andato a dormire col sorriso mentre qualcun altro passato per la Nuova Zelanda un pò meno.......
Infine Bagua, formazione di primordine con poche ore sul mezzo guidata da Vasco ma con tanto Nerone inside, si prende due volte il pin in partenza e rimane davanti ad ogni boa.

Rimandati a domani dove i numeri diranno se la corsa al titolo si chiude in anticipo: Brontolo, lontano dall'impennata di Cagliari, Calvi, irriconoscibile, Rush Diletta e Matrix che guadagnava o perdeva dieci barche per lato.

Il meteo ci prospetta una giornata per uomini veri: grecale sui 18-20 nodi ed onda peggiore di quella di oggi. Ore 12.00: 3 prove in programma e, se corse, 50% del campionato giocato!
90 numeri più 3, le scommesse sono aperte!

Classifica generale provvisoria dell'Audi Melges 32 World Championship 2009 dopo due prove:

1- TEAM 93 (Claudio Recchi / Jonathan McKee): 2, 1: pt. 3
2-RED (Joe Woods / David Lenz): 1, 6: pt. 7
3-BLIKSEM (Pieter Taselaar / Jeremy Wilmot): 6, 2: pt.8
4-MATARAN (Stefano Di Properzio / Matteo Ivaldi): 7, 4: pt. 11
5-BAGUA (Andrea Cecchetti / Vasco Vascotto): 5, 7. pt. 12
6-FANTASTICAA (Lanfranco Cirillo / Nico Celon): 9, 5: pt.14
7-JOE FLY (Giovanni Maspero / Francesco Bruni): 3, 12: pt. 15
8- MASCALZONE LATINO (Vincenzo Onorato / Adrian Stead): 12, 3: pt.15
9-UKA UKA RACING (L. Santini A.Marinelli / Lorenzo Bressani): 4, 11: pt.15
10- PILOT ITALIA (Francesco Martino / Michele Paoletti): 8, 8: pt.16

1 commenti:

lzp! ha detto...

rosicato!.. tanto! 8-)

in ogni caso veramente un gran bel lavoro, CONGRATZ GUYS!!