domenica 20 luglio 2008

Saetta fulmina Alfa Spider



Colpo di scena nell'ultima giornata riminese della Volvo Cup dei Melges 24, ancora tre prove, alla faccia della piatta paventata dagli assenti, ed il verdetto è chiaro: Saetta PBR con Niccolò Bianchi al timone supera Alfa Spider, e vince con 7 punti di distacco. Un testa a testa durato tutti i tre giorni, fuori e dentro l'acqua.
Dei tre primi posti, Saetta due li ha messi a segno oggi, e poi un quarto, mentre Gabriele Benussi ed i Pavesio sbagliavano un bordo alla prima prova, seguita da un quinto ed un terzo. Un bilancio comunque positivo per loro, che hanno ritrovato, almeno nelle ariette, il passo di un tempo.

Terzo l'equipaggio rivelazione della tappa, Balla Linda con il nuovo timoniere Roberto Ugolini, al suo esordio sul Melges 24 dopo anni sul J24. I ragazzi di Antonio Addari sono primi dei corinthians.
Sotto al podio c'è da rilevare il sorpasso della stella d'oro Dodo Gorla ad Andrea Magni, due barche che da anni solcano i campi del Melges 24 e che approfittando della relativa tranquillità della tappa non hanno perso l'occasione per una stoccata di classe alla classifica. Dodo era stato il grande assente del mondiale gallurese; Magni e Mazzanti con Conte of Florence portano a casa il secondo posto tra i Corinthians, seguiti da Paolo Brescia e dagli autoctoni di Paola Frani.

Il Capogita incassa anche dell'altro.... STAY TUNED!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Viste le "scintille" del primo giorni mi sa che è soddisfazione doppia.
Per gli Alfisti anno da dimenticare

Lauro ha detto...

Sono contento per Saetta, se lo meritava sicuramente un primo posto ad una tappa M24 dopo una stagione dove ha sempre dimostrato di essere fra i più veloci!

capogita ha detto...

sono stati velocissimi anche a Rimini: Nicolò e Chicco sono una gran coppia. Peccato che Bianchi si assenti per un anno per studi...

Anonimo ha detto...

Gli ALFISTI DOVREBBERO FARSI UN ESAME DI COSCIENZA....