mercoledì 16 luglio 2008

Pietrino riparte



La Solitaire du Figaro edizione 2008 partirà con un prologo il prossimo 23 Luglio da La Rochelle. Partenza ufficiale il 25 con destinazione Vigo.
Sulla linea ci sarà Pietrino.
Pietro D’Alì è uno dei più bravi velisti italiani e ha raccolto molti podi in competizioni internazionali, da poco è stato insignito del premio Velista dell’anno per la strepitosa vittoria in Class 40 al Transat Jacques Vabre ottenuta con l’amico Giovanni Soldini.
E' anche vice campione mondiale 2008 Melges 24 alla tattica di Alberto Bolzan.



Il trasferimento del suo Figaro è stato effettuato parte via mare (Genova-Marsiglia) e parte via terra (Marsiglia-La Rochelle).
Singolare il fatto che quest'anno Pietro sia sponsorizzato da un'azienda produttrice di camper (la Mc Louis) che su questo blog identifichiamo più come IMS-ORC che come automezzi da campeggio :-)
Pietro, l'eclettico per eccellenza, dopo essere stato la vera rivelazione alla sua prima partecipazione (2005) classificandosi 8° assoluto e primo dei debuttanti si è ripetuto nel 2006 (sempre 8°) e ha segnato un pò il passo nel 2007 (24°).



Il percorso di questa 39^ edizione sarà composto da 3 tappe con una distanza complessiva di 1880 miglia. La novità sarà la terza tappa di 825 miglia da Cherbourg-Octeville a l’Aber Wrac’h, passando per l'isola di Mann nel Mar d'Irlanda.
Come dite?
Volete una foto d'antan come costume su Adesso Vela?
Eccola qui:



Per una volta faremo un tifo spassionato per un camper.
Forza Pietrino!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto vero!
In Italia della vela in solitario ce ne freghiamo tranne spolverare Soldini quando ci fa comodo.
In compenso a Valencia avevamo tre consorzo di CA di cui due sono tornati a casa dopo due settimane.
J.R.

Beppe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Beppe ha detto...

Grande Pietrino. Raramente in un sol uomo albergano il rude e tenace marinaio ed il fine ed arguto regatante. Lui è realmente il VELISTA NUMERO UNO in Italia, teniamocelo stretto e... troviamogli uno sponsor!!!!!

Tronchetti... tanto con Telecom è andata così così, con Pirelli idem... hai pure portato Fini in vacanza sul barcone...prima del big bang lo mandiamo un assegnino non trasferibile a Pietrino???