martedì 15 luglio 2008


A parte la foto, che è effettivamente una cosa buffa, ma fa capire che si riesce a fare del tutto per diminuire i tempi di "imballaggio", molti si chiedono quanto tempo trascorre dalla fase Melges32 in acqua e Melges 32 su carrello con teli sopra e sotto posizionati!

Se su 8 persone di equipaggio ne lavorano effettivamente 6 già siete fortunati e potete sperare di arrivare ad eguagliare il record di 2 ore!
Certamente l'organizzazione a terra, gru, spazi e fornitura del carrello stradale da parte del circolo è fondamentale e sicuramente incide in modo sostanziale. L'equipaggio di Mataran ci è riuscito ma sono sicuro che le due ore sono alla portata di tutti!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi ai campioni regionali di bricolage di Mataran!

PS: Lauro non fare il coniglio smetti di censurare i miei post...

Lauro ha detto...

Bè... effetivamente ho fatto un sondaggio prima di arruolarli come provetti smontatori... La domanda chiave è stata:
Avete giocato almeno una volta nella vostra vita con il meccano???

Re: PS
Mica li censuro... non li pubblico e basta! Sii propositivo e vedrai che le cose cambiano da sole! ;-)

Lauro ha detto...

HA! Dimenticavo!
Grazie allabendur per l'effettivo complimento all'equipaggio di Mataran come l'unico in regola con il numero dei group 3 o mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

guarda che allabendur è sicuramente un gruppo 1 taroccato

Beppe ha detto...

2 ore??? Non ci credo.

Gof ha detto...

per quel che riguarda la foto ... se vedo bene, più che buffa mi sembra pericolosa (poi ci si scandalizza per i muratori non legati sui ponteggi?)

Anonimo ha detto...

Gof,quando l'ho vista ho pensato esattamente la stessa cosa... :-(

Lauro ha detto...

beppe si realista... La differenza con il melges24 sta solamete nella dimensione della barca. Per smontare l'albero (per ora l'organizzazione a terra e' stata ineccepibile) c'è una gru dedicata, un piazzale accogliente etc. Mi dirai quest'altr anno quando di 32 ce ne saranno più di 25 le cose un pò si complicheranno ma confido nei supervisori della Melges Europe! ;-)

Beppe ha detto...

Proprio perchè sono realista permettimi di non crederci.