sabato 14 giugno 2008

Si è quasi faticosamente conclusa la seconda tappa del circuito europeo dei Farr 40 a Porto Cervo: Peter Reggio ha dovuto ancora dribblare con il suo comitato le vampate di Maestrale di questa primavera perturbata, strappando al campo di regata 4 delle 8 prove previste, salvando oggi una prova disputata nel finale sul filo dei 35 nodi, e vinta dall'allenatissimo Mascalzone Latino.

Il trofeo va a Nerone, con Antonio Sodo Migliori al timone, Vasco Vascotto alla tattica, assente Massimo Mezzaroma, per un solo punto sull'australiano Kokomo e due punti su Mascalzone.

Ma allo YCCS non ci si ferma mai, si stazza, si pesa, si controlla già perchè da Martedì si parte con la Sardinia cup. 15 barche divise in 5 squadre nazionali (!?) si contenderanno la classica biennale (che compie 30 anni). Un TP52, uno Swan 45 ed un Farr 40 per ogni squadra.
Germany:
1 PLATOON TP 52
2 EARLY BIRD Swan 45
3 STRUNTIJE LIGHT Farr 40
Italy:
1 AUDI TP 52
2 DSK Swan 45
3 MASCALZONE LATINO Farr 40
Russia:
1 RUSUAL SINERGY TP 52
2 MURKA 2 Swan 45
3 ARCTUR Farr 40
Spain:
1 BRIBON TP 52
2 VERTIGO Swan 45
3 NERONE Farr 40
Southern Europe
1 VALARS TP 52
2 FANTASTIKINAA Swan 45
3 MANGUSTA RISK Farr 40
...
Se il calcio dell'europeo vi ha deluso, potete tifare per una nazionale anche qui...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma uno dei professionisti, tipo Rizzi, che ho visto al mondiale Melges, poi su Joe Fly sul Farr 40, magari si spara la Sardinia e poi fa un salto a Cagliari sui Melges 32..quanto tira su in questo mesetto sardo?? :-)

Pacio ha detto...

Imperdibile su sailrev.tv la seconda poppa della quarta regata (giorno 3 regata 4). Impozzata di Cannonball (madina) strepitosa. Si vede chiaramente tutto il timone furoi dall'acqua con la barca che scompare sotto fino alla base dell'albero. :-)

Beppe ha detto...

Veramente da brivido... Viva il Gennaker ed il melgesino..
Mi ricordo una regata fatta nel 2005 a Poltu Quatu proprio sui Farr 40, barca tedesca, giunti alle Saline c'erano 37 nodi, l'acqua era più piatta ma il cielo nero come la pece. Non demmo spi e planammo a 16-18 nodi a vele bianche, facendo slalom tra gli avversari in straorza e strapoggia, la regata fu annullata.

Beppe ha detto...

Ho visto che loro per la premiazione sono stati ricevuti nei sontuosi interni del YCCS, ma sempre triste, bisognerebbe fare qualcosa per le premiazioni della vela, nessuno ha mai visto quelle dei gran premi?
Secondo voi di notte Luca sogna la chiglia di Onorato?