mercoledì 20 gennaio 2010

Uka Uka Racing press release



Anche ieri, seconda giornata della Premiere – Racing di Key West, grazie a delle condizioni meteo ottimali, sono state disputate due prove. Un vento di 8 nodi di intensità nella prima regata, rafforzatosi sui 10 nella seconda. Una giornata insidiosa per tutti gli equipaggi.
Buona la prima prova del giorno per Uka Uka Racing, il team di Lorenzo Santini portacolori del Club Vela Porto Citivanova con al timone il triestino Lorenzo Bressani.
La prima regata ha preso come al solito il via sul classico campo posizionato a Nord Est, con il lato sinistro in linea di massima favorito. La parte destra ha cominciato a pagare a partire dalla seconda metà del tramo e solamente WTF, Hoodlum Racing e Bruce Ayers ed il suo Monsoon team hanno ‘letto’ in maniera corretta il vento, completando il primo giro (bolina – poppa) con un discreto vantaggio sugli avversari.
Nel secondo e conclusivo ‘bastone’, invece, il vento era più instabile in direzione ed intensità così che Uka Uka Racing ne ha approfittato per portarsi nel gruppo di testa, soffiando proprio negli ultimi metri il secondo posto a Monsoon.
La regata è stata vinta dall’americano Alan Filed al timone di WTF, davanti ad Uka Uka Racing e Monsoon.
Mentre il Comitato di Regata aveva già avviato la procedura per la partenza della seconda regata il vento cambia repentinamente direzione, portandosi più a sinistra.
Il Comitato sposta, ma non a sufficienza, la boa di bolina, così che il primo lato diventa un mono bordo mure a sinistra.
Uka Uka Racing parte parecchio attardata, mentre Hoodlum è protagonista di un’altra buona partenza che gli consente di prendere subito il comando seguito dall’equipaggio italo – svizzero di Blu Moon.
Uka Uka in boa è sesta, ma commette un’infrazione ed è quindi costretta ad auto penalizzarsi compiendo un giro su se stessa e perdendo inevitabilmente altro terreno dai battistrada.
Hoodlums, nonostante Blu Moon lo marchi stretto, non molla e si porta a casa la quarta regata della serie. Alle sue spalle si piazza Blu Moon.
Uka Uka Racing recupera posizioni su posizioni e conclude al quinto posto.

Ufficio Stampa Uka Uka Racing
Lorenza Priano in Bressani

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Un pò imbalsamato :)

Anonimo ha detto...

Dici così perchè non l'hai mai visto in posa nelle foto mentre naviga!

Anonimo ha detto...

direi molto imbalsamato!!!!!!!
Ha perso un pò di charme, chissà???
Pensieri..... mah!