martedì 12 gennaio 2010
Chiavari, 11 gennaio 2010 - A distanza di poche settimane dall'annuncio dell'apertura della nuova sede italiana di Chiavari, la Quantum Sail Design Group Italia comincia a definire gli impegni agonistici per la stagione 2010, che affronterà contando sull'esperienza di Andrea Casale, già vincitore di un Mondiale J-24, di dieci titoli nazionali (3 Laser, 6 J-24 e 1 J-22) e di grandi classiche come la Rolex Sydney-Hobart.
La veleria guidata da Vittorio d'Albertas, Francesco "Paco" Rebaudi e Filippo Jannello ha infatti deciso di puntare sulle principali classi monotipo ed è lieta di ufficializzare il raggiungimento di un accordo con Luca Domenici, armatore del Melges 20 Mefisto.
Secondo solo a Value Team, nel corso della stagione 2009 Mefisto è stato tra i protagonisti assoluti della classe e si è aggiudicato l'appuntamento conclusivo di Porto Cervo con cinque punti di vantaggio sul già citato scafo di Benedetto Giallongo.
Vestita la livrea tipica di ogni scafo griffato Quantum Sails e dotato di un gioco di vele in Fusion Technora rifinito secondo gli standard Grand Prix, Mefisto, a bordo del quale regateranno Luca Domenici (timoniere), Andrea Casale (tattico) e Piero Vigo (scotte), si presenterà al via dell'Audi Melges 20 Sailing Series con il dichiarato intento di migliorare il già ottimo piazzamento ottenuto nel corso della stagione passata.
Un compito particolarmente impegnativo, visto l'infoltirsi di una flotta che, sfiorando le trenta unità, chiamerà a raccolta alcuni tra i migliori professionisti italiani.
Per l'equipaggio di Mefisto la stagione inizierà ufficialmente a Lerici nel weekend del 17 e 18 aprile. L'appuntamento più importante è fissato verso la fine di luglio (22-25) sul Lago di Garda, dove la classe metterà in palio la Gold Cup 2010.
Etichette: Andrea Casale, Melges 20, Quantum Racing
10 commenti:
Vincitori annunciati della stagione.
il notaio almeno è uno che dritto ci sa andare
Vincono a mani basse...
vincono vincono...
Prezzo gioco Quantum per il 20?
Giallongo dorme preoccupato
Gli anonimi son proprio tonti...
"rigore è quando arbitro fischia"
Se gli anonimi sono tonti, cosa dire di chi ha diversi pseudonimi e scrive con uno e si risponde con l'altro?
Benedetto Giallongo (sorry da qui nn riesco a logarmi)
Dr Doom , ma come invece di essere contento e di goderti uno spettacolo assicurato per il 2010? E poi ci sarà tanta altra gente in acqua.. Benussi, Montefusco, Bressani, Zandonà.... ... correte correte signori che quest'anno sul barchino se ne vedranno di belle!!!
Posta un commento