venerdì 22 gennaio 2010



Arrivano i Melges 24 nella città dei fiori, con tre regate in calendario.
Si parte nel week end con il Campionato Invernale e si termina a marzo con la prima tappa Volvo Cup


Arriva a Sanremo la Melges 24 Volvo Winter Cup dopo le tappe che si sono già disputate a Cattolica e a Torbole. Quest’anno la prestigiosa classe ha scelto la formula itinerante per quest’appuntamento le cui prove quattro e cinque si svolgeranno nella città dei fiori.

Il primo appuntamento è per questo week end, con regata quattro, mentre il 27 e 28 febbraio ci sarà prova 5 e la premiazione del Campionato.

La classifica fino a questo momento è saldamente nelle mani di All Inn di Renato Vallivero, timonato dalla recentissima medaglia di bronzo mondiale 49er nonché Velista dell’Anno, Pietro Sibello.

Lo Yacht Club Sanremo sta facendo numerosi preparativi per accogliere al meglio la flotta dei Melges 24, che al termine dell’invernale saranno protagonisti di un prestigioso appuntamento, la Volvo Cup, con la prima tappa del circuito, in calendario dal 12 al 14 marzo.

Attese per questo primo appuntamento ligure già più di dieci barche, tra cui proprio il leader della classifica provvisoria, alcuni fedelissimi del circuito da Gainluca Grisoli sul suo Ma.Gi.E, Antonio Rossi su Inottica, Angelo di Terlizzi su Chimera e Antonio Addari su 24ever.
Ai nastri di partenza anche alcune new entry della classe a “scaldarsi” in vista della prossima stagione.

L’appuntamento con la regata di domani è per le ore 13.00.


Magda Rosso
Relazioni Esterne ed Eventi

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Il prossimo fine settimana Sanremo ospiterà la tappa 4 del circuito invernale Volvo. Gli indecisi sono pregati di prendere contatto con il club il prima possibile:
Yacht Club Sanremo
Tel. + 39 0184 503760
Fax +39 0184 546038
E-mail: segreteria@yachtclubsanremo.it


Vi ricordiamo la prossima Primo Cup, edizione 26, in programma nelle acque di Montecarlo su due long-weekend (giovedì/domenica):
http://www.yacht-club-monaco.mc/content/primo-cup-2010-trophée-credit-suisse