mercoledì 13 febbraio 2008
Si presentavano gli eventi velici 2008 sponsorizzati dalla casa dei quattro anelli.
Adesso Vela, tra gli invitati, è prima nella copertura dell'evento, ecco il comunicato stampa riguardante i Melges 32:
Audi Sailing Series è il nuovo concept che la causa dei quattro anelli, dopo oltre dieci anni di ininterrotto impegno sui campi di regata dei principali eventi nazionali ed internazionali in acque italiane, presenta agli appassionati.
Per la prima edizione dell'Audi Sailing Series, Audi ha scelto il Melges 32: performance senza compromessi, adrenalinica, tattica e velocità sono il biglietto da visita di quella che è la classe più attesa della stagione 2008.
La flotta Melges 32, che ancor prima di esordire, ha già conquistato molti tra i migliori armatori italiani e non solo, darà vita insieme ad Audi ad una serie di 5 regate, su alcuni dei migliori campi di gara scelti da Audi rispondendo alle esigenze ed alle forti aspettative dei team.
Il sipario dell'Audi Melges 32 Sailing Series si aprirà nel fine settimana del 9-11 maggio, sul Lago di Garda, a Malcesine.
Cagliari dal 27 al 29 giugno ospiterà il secondo appuntamento mentre dall'11 al 13 luglio la flotta si ritroverà all'Argentario, sul campo di regata di Porto Santo Stefano.
Nel week end del 5-7 settembre l'Audi Melges 32 Sailing Series approderà a Santa Margherita Ligure dove disputerà la quarta tappa prima dell'atto finale previsto a Genova dal 3 al 5 ottobre.
Già scorrendo i nomi degli armatori e dei team in gara non si può che aspettarsi scintille e spettacolo sin dal primo ingaggio: Claudio Recchi, i fratelli Massimo e Stefano Leporati, Fausto Rubbini, Luigi Amedeo Melegari, Giovanni Maspero, Ferdinando Battistella, Armando Giulietti, Francesco Martino, Savino Formentini, Lorenzo Santini, Lanfranco Cirillo, Antonello Morina, Jacopo Bianchetti, Maurizio Schiavi, Stefano Di Properzio, cui si aggiungono il britannico Joe Woods e il tedesco Michael Illbruck.
Audi Melges 32 Sailing Series
Opening : Fraglia Vela Malcesine, 9-11 maggio
Tappa II :Yacht Club Cagliari, 27-29 giugno
Tappa III : Yacht Club Santo Stefano, 11-13 luglio
Tappa IV : Circolo Velico Santa Margherita Ligure, 5-7 settembre
Final Act : Marina Genova Aeroporto, 3-5 ottobre
Che dite? I fratelloni ci faranno concorrenza?
L'organizzazione non sembra male, inoltre Cagliari, come date, è studiata per essere l'anticipazione della tappa TP52. Grande figata.
Etichette: audi, Melges32, Stagione 2008
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Come direbbe il Grande Capo .. "e Stikazzi e chissà come è contenta Volvo!" .
Per parte mia son contento che sulla mega brochure patinata della Fraglia Vela Malcesine , oltre il nostro autunnale 2008 e gli RC 44, ci saranno anche i "fratelloni" :-)
Pdm
Chissà cosa ne penserà il Capogita..... ;-))
Per ora io farei i complimenti a Filippo che ha bruciato tutti i più blasonati "Reporter" o "Giornalisti" più affermati nel publicare immediatamente il resoconto della conferenza stampa...
Sarà... ma io tutto 'sto entusiasmo per barche da 150 mila euro con il limite dei 25 nodi non lo condivido. State facendo il gioco degli sponsor e del nero, e dei riccastri a caccia di gloria.
al Capogita hanno copiato tre tappe su 5: Garda, Porto S. Stefano e Cagliari: ansia da secondo?
Regatare a S. Margherita con i 32 è come girare con la Ferrari F1 in un Kartodromo, e Genova aeroporto fa talmente cagare che come finale sembra veramente partorita da una mente bacata, o ben remunerata!
11-13 Luglio a Pto Sto Stefano!! nn li invidio penniente, sai che baraonda , già son preoccupato per il 4-6 aprile!
Pdm
Beppe non so se hai avuto il piacere di provare il 32 con 18kn o più....per me il limite dei 25nodi con un timoniere armatore è una scelta giustissima...non voglio fare nomi ma con alcuni ci vuole il casco ben allacciato e luci accese anche di giorno!!!!piuttosto proporrei qualche evento in sardegna o al lago con timonieri e equipaggi free...e li si che ci divertiamo!!!!! ciao a tutti
Elika
PDM a Cagliari dove si va a dormire?
Ciao
ehh per Cagliari è un bel casino, personalmente non piace dormire in città e il litorale Est non offre gran che, cmq non sono un grande esperto di cagliari, ci ho fatto una volata solo a fine anno per vedere la location. Bisognerebbe sentire qualche "indigeno" :
Pdm
pdm, a troll ed anonimi non si risponde, fai il loro gioco.
Posta un commento