sabato 19 gennaio 2008

Pentacampeon

Alessandra Sensini vince il Campionato del Mondo 2008 di windsurf classe Rsx a Takapuna nella baia di Auckland in Nuova Zelanda.
E' il suo quinto titolo mondiale dopo quelli vinti nel 1999, 2000, 2004, 2006 oltre ai due bronzi olimpici di Atlanta 1996 e Atene 2004 e all'indimenticabile oro di Sidney 2000.
Da sola, o quasi, ha tenuto a galla tutta la FIV.
Immarcescibile.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Che parolaccia! :)

Anonimo ha detto...

Per non parlare della grammatica.... " a (senz'h) tenuto a galla tutta la FIV " ;-))))

Adesso Vela ha detto...

Grande "Pelati", ti sei sbagliato... L'acca c'era... o meglio c'è!!! :-) Benvenuto nel Blog

Anonimo ha detto...

Adesso..... :-)

Anonimo ha detto...

Sì 'ma il windsurf non è vela' e vai coi luoghi comuni.

Anonimo ha detto...

Sicuramente è così, ma una tale costanza ad alti livelli e una tale longevità in un contesto suo personale di estrema umiltà costituiscono un (raro) motivo di vanto per la vela in senso lato italiana.

Anonimo ha detto...

Uè Pelato , questa te la sei studiata sto we durante il ciondolio di Alassio ? :-)
Una sola prova e per di più avete perso per strada alcuni top team , mi sa che dicembre e gennaio sono da tagliare dai calendari, io per il prossimo anno l'ho già fatto! :-)
Di Alessandra che dire.. l'ho "conosciuta" nel 2006 a Genova ad un incontro durante il salone, veramente grande!
Aggiungo che è la donna più titolata di TUTTI gli sport italiani non solo della "vela"
Pdm

capogita ha detto...

figurati se anche in un post sulla grandiosa Alessandra qualcuno non riusciva a parlar male di Alassio...

Anonimo ha detto...

Aò Capogì checciailacodadepaja? :-) ieri anche qui nel canale di Piombino ennesima regacacata con 4 nodi di vento, quest'anno di Alassio non vi dovete proprio lamentare, piuttosto mi focalizzerei sul discorso dicembre-gennaio!.. ma stiamo sbordando! W ALESSANDRA che si allena qui a due passi!
Pdm

Pdm

capogita ha detto...

Ma va... scherzavo. E' che ieri un romano mi ha detto "le regate dobbiamo farle a Roma!". Ma se c'è l'invernale a S. Marinella... qualcuno gli ha puntato una pistola alla tempia per obbligarlo a venire?? :-)))
Ad Alassio (e Scarlino) non si perdona mai un week-end sfigato.

Comunque scusate
G R A N D E A L E S S A N D R A ! ! !

PS:
E a proposito del Pelato: corregge gli errori e sbaglia il suo nome! ha ha ha! Euforia da alta classifica... grazie anche a vele velocissime! US ovviamente.

Anonimo ha detto...

Minchia cosa mi tocca leggere... il capogita che parla di euforia da alta classifica al pelato... e gli dà del veloce... si sa quando arriva dietro diventa più simpa. ;)
Ha fatto quinto di undici, era là davanti ma pensava la riducessero e gli è calata la tensione... l'unica euforia era il pigato di sabato sera.
Ma quanto va Billo?

Anonimo ha detto...

Lo sai che al Capogita, quando non va "come un siluro" al suo solito ed arriva dietro,un bagnetto di umiltà fa bene e.....lo rende più simpatico ! ;-)
Diciamo che fino alla prossima possiamo stare un po' tranquilli.... :-))))))
Comunque stare là davanti in mezzo a cotanto "parterre" (da Billo a Poizon Rouge ai francesi, etc.,etc..) una volta ogni tanto è bello e fa bene al morale, anche se perdere 3 barche dopo essere stati 2° per più di mezza regata un po' scoccia.....

capogita ha detto...

l'"umile" ti risponde che forse saresti meno scocciato se avessi girato la prima bolina 10° a poi avessi chiuso 5°, in continuo recupero... Sempre 5° sarebbe, ma sicuramente più piacevole... Ma non avresti girato una boa 2°!

Anonimo ha detto...

La sagra dei luoghi comuni.... ;-))
della serie : il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto, è nato prima l'uovo o la gallina, etc,etc......

Anonimo ha detto...

Sì ma i conti non tornano, in quanti avete fatto quinto in un'unica regata?

Anonimo ha detto...

Per Strapuggia : a parte che ci sono le classifiche sul sito del cnam alassio (www.cnamalassio.it)....comunque 5° siamo stati noi di ITA 671. Ciao.