venerdì 18 gennaio 2008

Key West Race Preview

Qualche numero e qualche nome:
18 Nazioni rappresentate e 60 barche non americane iscritte.
E' chiaro che la popolarità e la reputazione di questa classica sta decisamente crescendo.
Cayard, sul Farr 40 Warpath, Barker, Butterworth, Isler, Hutchinson, Aisle sono i nomi più famosi tra i regatanti presenti.
Il 70 per cento degli iscritti appartiene alle flotte monotipo.
46 Melges 24, ancora una volta la flotta più numerosa, 34 J105, 25 Farr 40 che si preparano per il mondiale di classe a Miami, 12 Swan 42 e ben 27 Melges 32 a testimonianza di quanto questa classe stia crescendo negli USA e all'estero.
Proprio i Melges 32 insieme ai sempreverde Melges 24 a ai Farr 40 saranno i protagonisti della classifica a squadre.
Chi vincerà si aggiudicherà il prestigioso Acura Grand Prix Trophy.
Tra i favoriti per la vittoria del trofeo sicuramente la squadra Svizzera che schiera Alinghi di Bertarelli tra i Farr, Blu Moon di Rossini tra i Melges 24 ed il transfuga campione open americano Guido Recchi tra i Melges 32.
Tutti in mare da lunedì nel punto più a sud degli Stati Uniti continentali.
Forza Flavio, Riccardo, Armando e Guido!!
Che invidia .....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh!!? nessun commento dopo 3 giorni e mezzo??? Mi sa che avvolti nelle umide nebbie padane, l'immondizia campana, i governi traballanti e le crisi finanziarie, l'inizio del grande fratello 8 di quelli a key west ce frega poco... Parliamo dell'invernale di Alassio?? Neanche.

Anonimo ha detto...

Direi che, più che altro, c'è stato troppo vento.....poi le regate dovrebbero iniziare oggi, se non sbaglio, ieri c'è stata la practice

Pacio ha detto...

Beppe, Beppe .... le regate a KW iniziano oggi (che poi per noi è stasera). Per commentarle prima avremmo avuto bisogno della sfera di cristallo ma la stavamo già usando per guardare le previsioni meteo di Alassio :-)

Anonimo ha detto...

Per me il meteo è stato ottimo, venivo dal freddo umido pedemontano, da un pezzo non vedevo un segno più sul termometro della macchina. Sabato col sole e 16 gradi abbiamo fatto un giretto a vela fin davanti a laigueglia, poi il vento è scemato e siam tornati a motore. Gli svedesi m'han detto che manco ad Agosto da loro è così. Domenica un pò gnuvoloso ma s'è fatto il giro della Gallinara, sempre bella, s'è ingannato il tempo con una finta regata con la corrente e poi è entrato il ponentino e sìè regatato per benino, se non c'era il limite delle 14 se ne faceva un'altra tutta. Non sono manco caduto in acqua.

Anonimo ha detto...

Bravo, è così che si fanno le regate del cazzo, ubriachi e fumati.

Anonimo ha detto...

per Pacio: si chiama Claudio Recchi e non Guido