martedì 8 gennaio 2008

A donne come stiamo?

Fino ad ora, se non consideriamo la bella foto di auguri :-) , abbiamo parlato poco di donne.
Ripariamo subito con Roberta De Paoli, protagonista di un'ottima stagione di regate.
Lei va su molte barche compreso il titolato Farr 40 di Vincenzo Onorato ma, secondo noi, le soddisfazioni migliori nel 2007 se le è tolte sul Melges 24.
Mas Amantes con Roberta al timone è 17esimo nella ranking europea ma, dato che sembra che la ranking non interessa a nessuno, è bene ricordare che all'Europeo di Neustadt sul Baltico ha chiuso 18esimo con le chicche di un secondo e un sesto di giornata.
Roberta ed il suo equipaggio chiudono settimi degli italiani ma, sopratutto, quarti dei Corinthian con davanti i fratelloni Toniste, Ziliani e Team SBAB.
Insomma roba vera!
Tutto ciò per dire che nell'Italian Power c'è anche lei

11 commenti:

Lauro ha detto...

Dopo che Filippo ha scritto un articoletto su "M.A.S. Amantes 609" si sono impennati gli accessi al Blog!!! In ordine le città "incuriosite":
Ancona, Milano, Castiglione delle Stiviere, Torino, Senigallia, Vigevano, Ghedi, Roma, Viterbo, Verona, Macerata, Frascati, Bari, Sasso Marconi, Cagliari, Casalecchio di Reno, Guardiagrele, Modena, Melegnano.
78 accessi!!! Vigliacchi!!! Neanche uno spaurito plauso per l'attività fatta dalla nostra atleta in minigonna!!! Vergognatevi!

Lauro ha detto...

Ed anche un pò invidiosi???

Anonimo ha detto...

Vedere quella bandana rosa.. nelle prime posizioni dava sempre un certo piacere!
Nel 2008 la bella e brava Roberta correra'ancora con noi?
Vorrei una risposta dalla diretta interessata

capogita ha detto...

Credo che il Melges 24 si presti a essere timonato in valore assoluto da chiunque, senza il limite che a volte crea lo sforzo fisico. D'altra parte il fatto che la barca possa essere timonata vittoriosamente da persone di tutte le età e di tutti i pesi direi che è dimostrato dai fatti, la variabile è solo la bravura di timoniere ed equipaggio.
Roberta è sicuramente stata bravissima, e direi che sta al Melges 24 come la Mc Arthur sta alle regate oceaniche (con la differenza che il "puffo" li ha strapazzati tutti in lungo e in largo).
Certamente molti maschietti hanno patito non poco vedersi davanti Roberta con costanza...
Io spero che trovi un armatore per fare tutta la stagione al timone: esisterà un premio per la prima timoniera al Mondiale? Altrimenti vedo di farlo inserire!

capogita ha detto...

stavo anche pensando che avere una timoniera brava, da 50 kg, è un bel vantaggio con aria! 310 kg tutti alle draglie!

Anonimo ha detto...

...anche se il paragone con la Mc Arthur mi sembra un tantino forzato...

capogita ha detto...

a essere galanti non ci si rimette mai...

Anonimo ha detto...

Io la barca ed i miei 90 Kg in draglia ce li metto. Ma non trovo gli altri quattro, e non ho fatto quote rosa.

Adesso Vela ha detto...

Io da ragazzino andavo (lento) in Europa (il campionissimo dei miei tempi era Fabio Ascoli). Di ragazze ce n'erano parecchie ma definirle mascoline è un eufemismo (non fatemi fare i nomi). Lei in barca va veloce ed è pure carina...avanti con una classifica al femminile

capogita ha detto...

Prima la mia prodiera (anche se si sta momentaneamente sbarcando per impegni di concorsi) e seconda la mia ex prodiera (anche se ci ha mollati per Simoneschi), terze le altre!

Lauro ha detto...

Pacio!!! I nomi li faccio IO!!
Bogatech Arianna!!! In ordine alla boa di poppa (del famoso triangolo olimpico) 3°ultimo Pacinotti, pen'ultima Bogatech, Ultimo IO... Un'altra regata da ricordare!!!
Per la classifica delle Miss, e non le vorrei chiamare "MISS VOLVO",(ma capogita secondo me ci stà pensando) rimando alla prima regata di Scarlino!!! Un salutone a tutti e quanto fatto dalla "De Paoli" difficilmente sarà replicato!