lunedì 17 dicembre 2007

Amarcord, come eravamo.

La foto me l'ha mandata Beppe stamane.
Fu pubblicata anche nel sito di classe, era il marzo 2005.
La prima tappa della Volvo Cup venne rimandata ma noi c'eravamo.
Era il nostro debutto in assoluto sul Melges dopo un inverno di allenamenti (da soli) ad Ancona.
Eravamo l'Ydra Sailing Team con barca vintage ma gloriosa (ITA-321 ex Scutum).
Peppe e Paolo Mascino, già campioni italiani 470, rispettivamente timone e tattica, Marco Laurino tailer, Filippo Pacinotti drizze, Alessandro Baldini prua.
Quando tornammo per regatare chiudemmo alla grande sesti assoluti.
Quel giorno della neve invece tornammo a casa (600 Km) con le orecchie basse.
Non scendemmo in acqua ma col mitico Vito e il carrello su mezzo metro di neve furono subito numeri da circo :-)
Chi c'era?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricordo bene quel we dove mezza Italia del Nord era rimasta bloccata. Cmq la mitica ITA413 che compare nella foto (Criminali nuda alle intemperie!!)ora riposa "tranquilla" e ben coperta con lo sciabordio delle onde a 3 mt e bellissima vista lago :-) in attesa di venire a prepararsi qui in tuscia per la grande Stagione.

Pdm

capogita ha detto...

E' stato un week-end veramente tremendo. Io sono rimasto bloccato sulla Torino Savona, sull'appennino, dalle 7 di sera fino alle 3 di mattina, con la macchina in riserva e un freddo polare. Accendevo la macchina ogni mezz'ora per riscaldare l'abitacolo, con il terrore di finire il gasolio, non sapendo nella maniera più assoluta nulla di nulla (in più ero all'uscita di una galleria e non c'era campo per il telefonino e non si riceveva la radio: un incubo. Per rendere la cosa ancora più allucinante, non potevo nemmeno scendere dalla macchina per far pipì, perché ero incastrato tra un tir (bloccato da almeno un'ora prima che arrivassi) e il guard rail. In macchina avevo anche mia moglie e le bambine... dopo 5 ore di sosta sotto una furiosa nevicata, mi è quasi venuta una crisi di panico.
Quando sono riiusciti a sbloccare la strada davanti a me, ho visto che quello dietro non è riuscito a ripartire (senza gasolio) e immagino abbia bloccato irrimediabilmente la coda per altre ore. Io ho fatto 3 km e mi sono fermato per altre 3 ore. Sono arrivato ad Alassio alle 6 di mattina, dopo essere partito da Torino alle 17. La cosa che più mi fece incazzare, è che si seppe dopo che i primi tir si erano intraversati alle 17,30 e avrebbero fatto tranquillamente in tempo a bloccare le macchine.
Arrivato al porto alle 9 di mattina, ho avuto con il cnam il problema di cercare di avvisare la gente che stava arrivando di fermarsi, non avevamo il numero di tutti. La regata è stata annullata anche perché non sarebbe stato giusto nei confronti di chi non era riuscito a venire. Eppure qualcuno (indovinate chi) insisteva a dire che la regata si sarebbe dovuta fare per quelli che c'erano... rendendola valida per il circuito. Mi sono rifiutato, e lo farei di nuovo.

Lauro ha detto...

Quelle giornate se le ricordano meglio chi, come me, ha portato la barca... Sono arrivato ad Alassio all'una di notte da Albenga e ricordo con terrore la discesa prima di svoltare a sx verso il lungo mare direzione circolo!!! Quel Guard Rail ancora mi incute paura!!!! Dopo un' primo tentativo di frenata, e andavo a 2Km/h..., ho deciso di azzardare la svolta a sx completamente fuori controllo, mi è andata benissimo ma ogni volta che passo ad alassio mi ricordo la stretta di culo presa. Una nevicata a mio avviso eccezionale che ha causato il buffo comunicato "Le regate non si disputeranno... Causa Neve!"

Lauro ha detto...

Capogita... A cagliari quale sarà il circolo che ci ospiterà per il campionato italiano? Devo completare il link dedicati all'interno del sito di Brontolo all'interno della sezione "Events"...

capogita ha detto...

A Cagliari sicuramente la Lega Navale, ma non sappiamo ancora se associato allo Yacht Club Cagliari. Andremo a Cagliari a gennaio per definire tutto.

Anonimo ha detto...

Spero non al Poetto dal cugino di Onorato!!!!

Lauro ha detto...

Credo proprio che sia in zona Poetto!!!!
LAT 39° 12,0’ NORD
LONG 9° 06,7’ EST
fra oggi e donami inserico le foto nel sito! Nel caso avvenga un gemellaggio con il YC Cagliari inserirò anche il link http://www.yachtclub-cagliari.com/

P.S. x beppe: Ma lavori di notte???

capogita ha detto...

Credete male: la situazione più probabile è la Darsena
39°12'42.22"N 9° 6'53.75"E
E' una darsena del Comune nella quale hanno messo dei moletti galleggianti.
P.S.: Beppe è sonnanbulo, non preoccuparti.
P.P.S.: a Cagliari ho scoperto che la situazione è mooolto delicata...