mercoledì 28 novembre 2007
C'è movimento intorno al marchio del mitico Dave.
Blasone mondiale sulle vele da M24 (2 degli ultimi 3 titoli ), titolo di campione europeo (solo randa) con Blu Moon e buone performance di velocità con Gullisara.
La veleria che fu di Giorgio Zuccoli ad Iseo diventa esclusivista per il mercato europeo e organizza alcuni stage di allenamento, all'ultimo lo scorso settembre era presente lo stesso Ullman.
Più di tutto una sensazione diffusa che con brezza sostenuta (ad Ancona il ventò...) quella randa bianca possa fare la differenza.
Insomma questo dacron potrebbe essere appetibile non solo per i romantici.
Chi sa o chi ha già provato batta un colpo.
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Capogita, tu che ci hai già navigato non puoi esimerti :-)
scusate, ho fatto casino.
Comunque, volevo dire che il mio commento onestamente vale molto poco, ma a richiesta rispondo!
A me la randa sembra splendida. L'abbiamo provata solo a Riva alla Coppa Italia, dove una serie di castronerie ci ha tenuti sempre nelle retrovie. Solo nell'ultima prova siamo riusciti a stare con i primi, e abbiamo avuto la sensazione di ottima velocità. Nelle prime prove esageravo con il back, sembra ne vogliano molto meno fino a 7/8 mt/s.
Insomma la randa mi ha convinto e la prenderei, anche in considerazione del fatto che i 3 eventi clou sono in location (spero) ventose (Cagliari, P.Cervo e Torbole). Non sono convinto del fiocco, so che ci stanno ancora lavorando, io mi trovo benissimo con il J8.
E poi vuoi mettere una candida randa in dacron, che ci fa tornare con la mente alle derive, dopo che per anni ci hanno garantito che i laminati erano l'unica soluzione, e poi il kevlar, e poi il 3DL...
Senza contare quanto ci guadagnano sul bianco i loghi degli sponsor! :-)
Tra l'altro a fine ottobre alla Best Wind di Malcesine il Nico provava una bianchissima randa in dacron del Onesails .... significherà qualcosa??
Pdm
Ad Alassio Nico ha usato una North 3DL sabato, e una One classica domenica, quando ha fatto due primi.
C'e'differenza fra le Ullman americane e quelle europee?
Blu Moon all'europeo aveva le americane.
Ciao
Sembra che North Sails in concomitanza con l'introduzione delle vele 3DL stia convincendo la classe internazionale a vietare l'uso del Dacron e materiali poveri. A quando l'obbligo del giubbotino North Sails e del Rolex al polso?
Potessero lo farebbero. Alla North mi sa che hanno un inizio di ragadi anali sull'argomento Melges 24. Ma che gli frega, per loro rappresenta una frazione decimale di fatturato.
Posta un commento