domenica 18 novembre 2007

Matteo Ivaldi


Matteo Ivaldi è confermato su Brontolo per il 2008

Adesso Vela è felice di annunciare che anche per il 2008 Matteo Ivaldi sarà il timoniere di Brontolo ITA-667.
Matteo Ivaldi, già olimpionico a Savannah 1996 e Sidney 2000 oltre che pluricampione italiano, campione europeo e due volte vice campione mondiale nella classe 470, è uno dei talenti più cristallini ed eclettici del panorama velico internazionale.
Matteo al termine della lunga carriera in deriva è stato in grado di affermarsi in diverse classi d’altura anche se la sua passione rimane fortemente legata alle regate in monotipo.
Il suo feeling con il Melges 24 lo ha portato spesso nelle posizioni alte della classifica come, ad esempio, nella tappa di Scarlino della Volvo Cup 2007 vinta con l’equipaggio di Adesso Vela a bordo di Brontolo.
Commenta Filippo Pacinotti:

“siamo felici di avere Matteo, che è sempre stato la nostra prima scelta assoluta, a bordo di Brontolo per il 2008. La prossima stagione sarà probabilmente la più competitiva di sempre per i Melges 24 ed avere un fuoriclasse di questo calibro a bordo ci permette di pianificare l’avvicinamento al campionato del mondo di Porto Cervo con tranquillità”

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che un fuoriclasse come Matteo meriterebbe di essere affiancato da un tattico di livello...

Adesso Vela ha detto...

Hai ragione, stiamo per chiudere con Terry Hutchinson di Team New Zealand.

Anonimo ha detto...

le voci parlano di russell cutts su brontolo...

Anonimo ha detto...

E di Cayard su CUNT OF FLORANCE :)

Anonimo ha detto...

Propongo alcune modifiche da galleria del vento per migliorare il deflusso dinamico della pressione vele, scuramente essenziali, più del tattico: taglio a zero dei capelli del Lauro; eliminazione baffi, per i capelli ha già provveduto madre natura, al mitico Pacinotti.