martedì 27 novembre 2007

E' Uka Uka la punta di diamante?

Uka Uka è il gemello malvagio di Aku Aku, maschera voo doo di un antico stregone e protagonista dell'epico video gioco Crash Bandicoot 2.
Queste le origini ma per noi del Melges il nome ricorda immediatamente l'armo di Lorenzo Santini eclettico velista marchigiano con alle spalle esperienze in Mumm 30 e tra i primi acquirenti in Italia del Melges 32.
Uka Uka ed il suo dream crew che può contare nei ruoli chiave su Rufo Bressani, Checco Bruni (3 olimpiadi su 3 barche diverse) e Federico Michetti ha debuttato lo scorso agosto a Neustadt nell'Europeo, terzi assoluti dando l'impressione di poter vincere subito.
Poi il successo recente di Hyères (primi di giornata a raffica) e il primo posto parziale nell'invernale di Alassio.
Justin Chisholm, storico regatante a bordo di team Barbarians (e anche sosia del monaco albino del Codice Da Vinci), li ha definiti su offshorerules.com "i maggiori pretendenti al titolo di Campione del Mondo 2008" .
Insomma, sono loro la punta di diamante dell'Italian squadron per la prossima stagione?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Uka uka è sicuramente tra i favoriti e visto in acqua a Hieres fa veramente paura ma non vi preocupate che al mondiale di pretendenti ce ne saranno tanti, sono attese 150 barche molte delle quali si vedranno solo al pre-world, sarà un mondiale tosto con molti nomi della coppa che ancora vive una fase di stallo e a maggio non ci saranno altri impegni concomitanti

Pacio ha detto...

Grande elica mi fa piacere leggerti. Gisto per mettere un pò di sale alla discussione ho notato che ad Alassio UKA UKA correva per lo Yacht Club Milano e non per "lo club". Anche loro passati all'ombra della Madunnina?

Anonimo ha detto...

Ah Elica il mondiale c'e' a giugno e coincide con una tappa dei TP52!!!

Anonimo ha detto...

il problema è che lo y.c.milano non è affiliato fiv e non ci può fare le tessere....

Anonimo ha detto...

Speriamo che si avveri il detto... chi fa la prima... non fa l'ultima... sicuramente per il neo armatore del melges56 (24+32) ci vorrà una bella strizzate di palle... vista la macumba che gliò tirato!!!!!

Anonimo ha detto...

e che palle 'sti professionisti, che non vogliono mollare nemmeno un week-end di paghetta! Chi sceglierà i Tp52 farà quelli, non avremo mica problemi di barche presenti! A giugno di sovrapposizioni ce ne sono 3 o 4 per week-end, se eviti i TP ti scontri con i Farr 40, se eviti quelli becchi gli Swan 45, e così via. I TP mi risulta che per ora abbiano pubblicato un "pre-schedule", per cui potrebbero fare per una volta nella vita (dura da quegli stronzi di spagnoli) i signori e spostare di una settimana, in fondo non si sa anora manco dove sarebbe la tappa! Parlatene con Simoneschi, dato che è Vice-Presidente internazionale della Classe Melges 24, e unico armatore italiano dei TP.

Anonimo ha detto...

Guarda che non e'ne'per la paghetta,ne'per un problema di numero di barche,ma solo per avere un evento di livello altissimo!!
OPEN YOUR MIND

capogita ha detto...

Ti rispondo anche se sei anonimo (ma ho una mezza idea su chi tu sia...).
Concordo con te, saremmo tutti contentissimi di non avere questa assurda sovrapposizione, ma noi non abbiamo alcuna possibilità di spostare nemmeno di un giorno. l'identificazione di una data è stata di una difficoltà estrema e ci abbiamo messo dei mesi: il buon Franco ci si era esaurito su questo argomento. La data è vincolata anche dagli impegni delo YCCS, che prima di noi avrà i Farr 40 e dopo la Sardinia, altrimenti avremmo preferito farlo iniziare una settimana dopo; solo che la FIV ha imposto alo YCCS la Sardinia in quelle date. Concordare poi i giorni con la classe internazionale è stata un'altra complicazione. A un certo punto si sono svegliati i TP, che ovviamente non considerano minimamente nessuna altra classe che non sia la Coppa America, e hanno inserito la loro tappa sui giorni finali del Mondiale.
Comunque ti prego di tener conto che riuscire a non sovrapporre con nulla da giugno in avanti, dovendo impiegare 10 giorni (e quindi due week-end) è pressoché impossibile. Ovviamente ognuno vede poi le sovrapposizioni che lo riguardano, e considera quelle come le uniche gravi. Meno male che almeno i Platu non li considera più nessuno...