domenica 9 agosto 2009

Magia al Mondiale Star


Esiste una vela fatta di magia e di eventi eccezionali. Il 2009 è caratterizzato da eventi strabilianti e tutti molto “Brasiliani”. Prima Erikson3, capitanata dal "Vikingo" Aksel Magdahl, corre due tappe senza sosta e vince a Rio de Janeiro la tappa più lunga della storia della Volvo Ocean Race compiendo un’impresa epica.
Oggi è il “Carioca” Lars Schmidt Grael a far parlare di sè, due bronzi Olimpici al collo e Campione del mondo di Tornado.
La Sua storia ricomincia nel 1998 quando durante un allenamento in Tornado un motoscafo lo travolge e subisce l’amputazione di una gamba. Al pari di Alex Zanardi la Sua vita anziché fermarsi ricomincia quel giorno.
Riprende ad allenarsi ed oggi con la Star al Campionato del Mondo, con tutti i migliori Staristi in acqua, compie un’impresa che ha dell’incredibile. 94 barche al via, lui naviga stabile nei primi 10 fino alla quinta regata.
Già questo sarebbe stato di per se un risultato straordinario. Il nostro sport invece ci ha insegnato che la magia esiste. Lars vince l’ultima regata in programma e chiude la chermesse mondiale salendo sul podio.
Una medaglia di Bronzo che per noi ha il sapore di un Oro olimpico.
Non serve aggiungere altro se un Grazie di cuore da parte di tutta la redazione di Adesso Vela per averci regalato questa straordinaria emozione.

2 commenti:

Beppe ha detto...

A proposito di grandissimi brasiliani, non vorremo certo dimenticare brother Torben, che quest'anno ha vinto La Volvo Ocean Race, ovviamente dopo innumerevoli titoli mondiali e medaglie olimpiche in snipe e star, per non parlare di del resto.
Certo una bella famiglia...

BRAS DE BOIS ha detto...

In assoluto il miglior manico con cui abbia mai fatto sailing yachting!