martedì 27 maggio 2008
Grazie a sailing sardinia dell'amico Antonello Ciabatti pubblichiamo un breve resoconto del day 1 dell'italiano J24 in svolgimento a Cannigione, arcipelago Maddalenino.
Lo stesso scirocco soffiava naturalmente a Porto Cervo impedendo ai molti Melges 24 già presenti di alberare, varare o uscire in mare.
Va bene che al barchino piace il vento ma così è un pò troppo.
La foto è di Antonio Mannu.
Se d'interesse aggiornamenti sul campionato J24 li trovate su www.sailingsardinia.it
Quattro minuti alla procedura di partenza......Due minuti alla procedura di partenza...REGATA ANNULLATA!! REGATA ANNULLATA!! RIPETO REGATA ANNULLATA, BARCHE IN PORTO!! Così è iniziato il Campionato Italiano J24 di Cannigione, sotto una bufera come non la si vedeva da anni. Il vento è stato clemente il primo mattino, giusto in tempo per far arrivare tutte le barche in zona partenza, ma poi....un finimondo!! Raffiche ben oltre i 40 nodi sdraiavano le arche sull'acqua, i più hanno cercato riparo nei vari golfetti sparsi intorno all'arcipelago, i più fortunati sono riusciti a rientrare alla base. Dopo due ore erano solo sei le barche che ancora non avevano fatto rientro a Cannigione, e sono ancora ormeggiate tra Capo D'Orso e Caprera. Purtroppo da segnalare anche una grave avaria: Andale finisce prematuramente il Campionato per la rottura dell'albero.Poi alle 16.00 arriva lo stop ufficiale dal Comitato e giochi rinviati a domani (oggi per chi legge ndr).
Etichette: J 24, Porto Cervo
2 commenti:
Meteo France sulle bocche dava forza 8 a chiare lettere. Chi se le cerca...
Che ricordi quei 45 kn misurati dalla giuria e le occhette fin dentro il portocciolo di Cannigione :-)
Posta un commento