giovedì 1 maggio 2008

Cagliari Training Day



Almeno 30 barche in mare già oggi per la giornata di allenamento.
Una termica tra gli 8 e i 10 nodi è bastata per provare il campo di regata che, differentemente dal solito, non sarà davanti al Poetto ma vicino all'uscita del porto.
Un'incognita in più per chi vorrà vincere questo Campionato Italiano grandi firme.
La giornata è stata di quelle che ti fanno essere contento di andare a vela:
sole, delfini a pochi metri dai Melges e addirittura volo di fenicotteri rosa.
Brusco risveglio al rientro per molti equipaggi alle prese con la stazza delle vele.
Non sono state riconosciute le vele stazzate secondo la regola "in house registration" perchè non misurate da stazzatore autorizzato dalla classe.
Si parla fondamentalmente di Ullmann e North USA che portavano la firma dei velai Pablo Soldano e Vince Brun.
Per gli equipaggi involontariamente coinvolti si procederà a misurazioni ex novo domattina, cosa che ha causato più di qualche nervosismo in banchina.
Stiamo diventando sempre più complicati.
Start prova 1 domani ore 12, se si alza la termica si va subito per farne 3.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

THE TORTURE NEVER STOP
Ma ci si associa alla classe per essere difesi o massacati da questa?
A Porto Santo Stefano ci han fatto rovinare le barche portando via con i cacciaviti il silicone originale che sigilla le guaine in teflon, per poi dirci che si sono sbagliati, adesso ci fanno ristazzare le vele (pagando) per poi magari dirci che si sono sbagliati e la "in house" rule vale anche in Italia.
Mille documenti da firmare ogni volta, controlli, paletti, balzelli, multe, fregature...
Il 70% degli equipaggi è qui in vacanza, spende migliaia di euro per queste trasferte, gente che andrebbe aiutata, non torturata.

Anonimo ha detto...

Anche le tre prove di oggi sono parse ai più una forzatura, troppe 8 ore in acqua (11-19) più altre 3 in banchina a preparare e riassettare la barca, non si dica che si deve andare in posti dove ci si può portare le famiglie per poi vederle solo di notte. Complimenti a voi per il secondo in classifica, dai raga!!!

Anonimo ha detto...

ieri siamo usciti per la prima giornata e ho avuto l'onore di dare gennaker a fianco di Brontolo e... osservando la loro mutanda mi accorgo di una forma strana, ero già pronto per una protesta di stazza al volo :-) poi ho visto un pò di agitazione nel loro pozzetto e ammainare il genny ...... adesso voglio vedere se mi censurano!!!!! :-) Pdm