Finalmente spazio agli atleti della vela olimpionica?
E invece no, lo spirito voyeristico ha il sopravvento. E l'ignoranza prevale.
Avete toccato il fondo, pubblicare le foto di un'atleta tedesca mentre fa pipì dalla barca è quanto di più stupido e becero ci possa capitare.
Con la giustificazione di "Contrattempo Hot" (La Stampa) e di "Strip Tease" (Repubblica).
Articoli ed articoli sul rispetto, la privacy, i giovani e i telefonini e poi questa esibizione di pessimo gusto sui quotidiani on line.
Un offesa alle donne, agli atleti, allo sport ed all'educazione.
E pensare che fate tutto questo con i nostri soldi.
V E R G O G N A
11 commenti:
Questa volta siamo daccordo al 100%.
Non puoi immaginare quanto questa foto sia degradante non solo e maggiormente per le donne, il nostro sport etc. ma anche per tutti quelli che cercano di aumentare la visibilità e l'importanza del nostro sport in vari modi.
Se avessimo una FIV attenta dovrebbe intervenire duramente.
Buona estate
Riccardo Simoneschi
Anche La Gazza non si è fatta sfuggire l'occasione. Lo spazio principe per la vela era quello dedicato a questa foto e poi un triste trafiletto di 8 righe sui risultati.
Mah.... c'è tanta strada da fare.
Ce la faremo?
Riceviamo questa mail da Roberto Marci noto fotografo di vela e pubblichiamo;
"Vi faccio i miei complimenti per l'articolo sulle foto
pubblicate da repubblica e da altri giornali. Quando le ho
intraviste sul sito di repubblica, come fotografo di vela,
mi sono vergognato. Penso che la colpa principale è di
colui che ha fatto quelle foto, che sicuramente non è un
professionista.
Buon ferragosto.
Roberto."
buone vacanze a tutti, pacio... Quello che dice la gazzetta dello sport sulla vela e' paragonabile agli articoli del corriere adriatico ( da noi chiamato bugiardone ), vi stupite? I giornali di vela parlano solo quando c'e la coppa america, a detta di onorato non parleranno piu'... Baci dalla Corsica!
..stesso trattamento è stato riservato al beach volley con il servizio fotografico dove il demente più potente del mondo con la bava alla bocca, io direi che in generale il livello dei giornali (non solo quelli on-line) sta degradando sempre di più. Per quanto riguarda il nostro sport lasciamo perdere, manco fossimo una nazione senza mare e laghi.
Pdm
Buongiorno,
innanzitutto faccio i complimenti agli ideatori di "Adesso Vela Blog" , siete certamente l'unico vero riferimento attuale tra i vari "Blog" interamente dediti all'amato Sport della Vela.
Mi trovo a Qingdao a tifare "Italia" , e con grande tristezza leggo i quotidiani Italiani, così come leggo altri internazionali, il confronto è "impari" e ci condanna senza appello, sia in quantità sia in qualità.
Il problema come sempre stà nelle radici e sino quando la Vela non verrà concepita dall'insegnamento scolastico come una disciplina sportiva "Vera" e tra le più sane......allora vivremo sempre nell'ombra e nell'ignoranza generale.
Chi ancora investe in questo Sport lo fà perchè animato da una sana, sincera passione, la speranza è che un giorno lo capiscano anche coloro che hanno il "potere" di cambiare le cose.
Un Saluto a tutti Voi, avanti così siete una luce nel buio.
Giovanni Maspero
Grazie a tutti, anche a nome di tutta la redazione di AV.
Cerchiamo di fare del nostro meglio, compatibilmente al tempo che ci rimane dal lavoro, dalla famiglia e dalle altre passioni.
Hai ragione Riccardo, si tratta di degrado generalizzato, evorrei sapere se qualcuno ha scritto o telefonatoa queste redazioni protestando per questa vergogna. Ci sono gli estremi per una denuncia. Sono contentissimo che tu non abbia mantenuto la tua promessa e sia tornato a scrivere sul blog.
Roberto sei molto sincero a non prendere le parti del fotografo, è raro in una italia di caste. Ammesso che di un fotografo professionista si tratti, ma sai che quelle foto se sono arrivate a tante testate sono passate da un'agenzia professionista...
Benvenuto a Giovanni che non conosco personalmente, hai tutta la mia stima per quel che hai scritto ma soprattutto per quello che fai per la vela, daje 'na botta a Gabrio, che parte leeento come seeempre, e dì a Luca che 'sto disco incantato su De Angelis è mortificante per il suo talento giornalistico... ;)
Caro Beppe la mia poszione è quella di non intevenire ulteriormente su certi argomenti attraverso il blog; in generale non ho il tempo per farlo ma se l'argomento è meritevole come lo era quello su stampa e repubblica ( di cui senza il vs. intervento non ne sarei venuto al corrente essendo sempre più spesso all'estero)è giusto darne merito approfittando delle vacanze.
Per il resto è mia esperienza che interventi di tipo istituzionale sui blog sono molto deleteri per le classi: c'è uno stile ed un posto giusto per ogni tipo di discussione. Credo che il futuro lo dimostrerà.
Per il resto, quando posso vi leggo....adesso sono troppo nei guai con il TP per avere tempo libero. E' veramente tosta sotto tutti i punti di vista.....molto più di quanto possiate immaginare.
Buon Lavoro ci vediamo a Torbole per qualche bella planata.
Riccardo
Come mai quando c'è SImoneschi di mezzo fioccano i ban??
Perchè finchè su blogspot sarà possibile non firmarsi non ci libereremo mai dei codardi che insultano nell'anonimato.
Posta un commento