venerdì 8 agosto 2008

Il pensiero di Maurizio Abbà



Riceviamo e pubblichiamo questa nota da Maurizio Abbà, storico armatore di Alina Helly Hansen, nel consiglio della Classe Italiana Melges 24 dagli inizi.

"Buon Giorno Armatori ed Associati alla Classe Melges 24; sono Maurizio Abba' consigliere classe M24, ringrazio questo blog che mi permette di rispondere al Sign.Poggi,ns.presidente, in quanto sul sito ufficiale della Classe non mi e' stato permesso.
Vorrei sottolineare il fatto che dopo mia richiesta via mail al ns.Segretario di classe Luca Babini "cortesemente potresti concederci sul sito della classe lo stesso spazio concesso al ns.Presidente per rispondere allo stesso,invitare gli armatori all'assemblea di Torbole etc......",mi e' stato risposto che dovevo fare richiesta scritta per fax???(no mail)al consiglio di classe M24.
Ora io sono consigliere di classe M24 da 7 anni ,il piu' anziano in carica;non mi risulta che MAI abbiamo votato una simile clausola,ed in piu' vorrei sottolineare che il ns.Presidente,detta richiesta NON L'HA MAI FATTA,in quanto a me non e' stato richiesto alcun parere in merito.
MI PARE CHE IL SIGN.POGGI USI IL SITO DELLA CLASSE A PROPRIO USO E CONSUMO.Ricordo che lo stesso sito NON E'DI SUA PROPRIETA'.IL SIGN.POGGI E' IL PRESIDENTE DELLA CLASSE M24 NON IL SUO RE!!!!!
Questo e' un chiaro segnale di come oggi viene gestita la Classe M24.
Inoltre in merito alla polemica sull'operato del Presidente e di due Consiglieri,NON E' QUESTO IL LUOGO ADATTO PER DISCUTERNE, come invece altri hanno fatto;
una caduta di stile imperdonabile!
Invito tutti gli Armatori ed Associati alla Classe M24 a partecipare all'assemblea che si terra' a Torbole per discutere di questi problemi.
Vi aspetto numerosi,Vi prometto che non Vi annoierete.
Buone Vacanze a tutti.
Maurizio Abba'

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Maurizio, un giorno quando tutto questo sara' finito,magari sorseggiando una bella birra ghiacciata,ci spiegherai il Vero motivo di tanta acredine. Una volta,recentemente, mi richiamasti giustamente al "gentlemen agreement" che dovrebbe unire tutti noi. Io dico semplicemente l' amicizia o quantomeno il fine comune cioè l'organizzazione di belle regate in belle location. Ebbene, non mi pare che nemmeno tu stia seguendo le tue stesse parole,anzi con questo tuo post hai ulteriormente rincarato la dose.
Personalmente ho trovato grandemente offensivo per l'intrinseca denigrazione di una richiesta ,in un contesto di amici,di dimissioni per comportamenti scorretti...ma cosa avremo mai fatto di così grave per meritare tutta la gogna mediatica che avete imbandito contro di noi ? Non e' che, forse, dovresti guardare un po' più dalle tue parti ?
Francamente trovo tutto questo caos esagerato,ingiustificato ed unicamente dannoso per la Classe Melges 24 che rischia unicamente di uscirne divisa e con le gambe rotte.
A disposizione di tutti . Gianluca Grisoli (il pelato)

il presidente ha detto...

CARO Maurizio,
fin dal primo momento quando mi hai scritto di voler convocare l'assemblea della classe ti ho chiesto di illustrarmi i motivi, ovvero come una democratica decisione del consiglio potesse da te essere impugnata, e soprattutto in merito anche al contenuto dell'ordine del giorno ti ho chiesto di illustrarmi le motivazioni di tale richiesta, nella modalita' che tu ritenevi più opportune, via telefono, via e-mail o alla visiva, sarei pure venuto a torino per un chiarimento perche' il tuo comportamento mi ferisce avendoti sempre considerato un amico ed evidentemente avendo forse commesso un grosso errore.
comunque tu hai fatto una richiesta al segretario della classe, il quale per estrema correttezza mi chiesto l'autorizzazione che io ho negato in quanto non conosco il contenuto che lui correttamente non mi ha inviato. nel tuo fax di oggi mi hai accusato ed io ho ribadito un concetto semplice, anzi di una semplicita' sconcertante: "come faccio ad autorizzare la pubblicazione di qualcosa il cui contenuto non mi è dato di sapere perché non lo vuoi inviare a me!".
lungi da me fare qualsiasi tipo si censura, non è nel mio stile ognuno deve dire la sua e fronteggiare le conseguenze, ma dal momento che sono io il presidente della classe, legale rappresentante, e responsabile per quello che viene pubblicato sul sito vorrei fare solo una lettura preliminare.
Caro Maurizio quindi non esitare a chiedere ma mettimi in condizione di poter vagliare quello che vuoi pubblicare
saluti a tutti